×

Calcio News

Una nuova speranza per lo Sport: nasce la Polisportiva Universitaria Messina.

La città di Messina si arricchisce di una nuova realtà sportiva la “POLISPORTIVA UNIVERSITARIA MESSINA” che nasce dall’entusiasmo e la voglia di sport di un gruppo di appassionati già radicati nel mondo sportivo della città .

Il Presidente Giuseppe D’Agostino , appassionato di sport, sarà affiancato dai fratelli Giacomo e Antonio Spignolo che cureranno il settore Hokey e dai prof. Giuseppe Gangeri e Tommaso D’Arrigo che cureranno il settore Pallamano, altra disciplina sarà l’atletica che sarà invece curata dal prof. Roberto Raco ma non sono preclusi altri inserimenti di nuovi settori.

La Polisportiva ritiene che sia fra i suoi compiti dare attenzione a tutti quegli sport di minore diffusione e diventare al momento un nuovo punto di riferimento per lo sport universitario e dare ai ragazzi la possibilità di conoscerli e praticarli, al fine anche di contrastare l’abbandono precoce degli sport, tipico dell’età adolescenziale dovuto anche alla mancanza di conoscenza di altri tipi di sport. Altro obiettivo importante che vogliamo perseguire è quello educativo, rivolgendo particolare l’attenzione a un corretto stile di vita dei giovani. Al fine di riuscire a realizzare quanto sopra presenteremo dei progetti all’interno delle scuole della città per poter collaborare con le stesse.

Naturalmente ci sarà anche l’attività federale sia per l’Hockey ,con la partecipazione al campionato di B maschile su prato e indoor e a tutti i campionati delle categorie giovanili maschili e femminili, che per la Pallamano con la partecipazione al campionato di B femminile ed a tutti i campionati giovanili femminili maschili.

E’ importante altresì sottolineare che grazie a questa iniziativa l’Hockey Prato nella città di Messina è salvo,visto che la messa in liquidazione del Cus Messina, con la relativa chiusura di tutti i settori sportivi ,dopo oltre 22 anni di attività costellata da importanti risultati sportivi come la promozione in A2 nel 2008 e la medaglia d’oro conquistata nei Campionati Nazionali Universitari disputati a Messina nel 2012, aveva di fatto sancito la fine di un movimento come quello hockeystico.

Adesso si è alla ricerca degli impianti dove poter svolgere gli allenamenti e le gare ufficiali. In tal senso la nuova società a giorni avrà un incontro con il neo sindaco Accorinti e si spera di poterlo avere quanto prima possibile anche con il nuovo Rettore dell’Università degli Studi di Messina Prof. Pietro Navarra, per esporgli il progetto che la nuova società si è proposta di portare avanti nel presente e nel prossimo futuro

Articoli del Sito