Serie C1 – Resi noti gli accoppiamenti della Coppa Italia di calcio a 5. La Vigor Itala dall’urna pesca il San Nicolò

Dopo la composizione dei due gironi del Campionato di Serie C1 di calcio a 5, il Comitato Siculo guidato dal Presidente Sandro Morgana, ha reso noto il calendario della Coppa Italia riservata alle “28” Società ai nastri di partenza della stagione sportiva 2024-25.  A rappresentare la nostra riviera jonica la compagine della Vigor Itala che è stata accoppiata alla compagine etnea del San Nicolò.

Le “28” squadre sono stati suddivise in 14 accoppiamenti che costituiranno il primo turno di Coppa con gare di andata (31 Agosto 2024) e ritorno (7 Settembre 2024)

La formula della competizione: Accederanno al 2° turno le Società che al termine dei due incontri (andata e ritorno) avranno realizzato il maggior numero di reti. In caso di parità di reti si disputeranno due tempi supplementari di 5 (cinque) minuti ciascuno. Persistendo la parità si procederà con i tiri di rigore secondo il regolamento vigente.

2^ Turno – (data da stabilire) – Le “14” Società vincenti il 1° turno andranno a costituire 7 (sette) accoppiamenti, con gare di andata e ritorno, secondo il criterio della vicinorietá geografica. Le Società vincenti il 2° turno accederanno ai quarti di finale unitamente alla migliore perdente dei 7 (sette) accoppiamenti al termine dei tempi regolamentari.

Quarti di Finale – (data da stabilire) –  Le “8” Società qualificate disputeranno i quarti di finale, con gare di andata e ritorno in turni infrasettimanali, secondo il criterio della vicinioritá geografica. Accederanno alla Final Four, che sarà disputata in data e località da stabilire, le Societa che al termine dei due incontri (andata e ritorno) avranno realizzato il maggior numero di reti. In caso di parità di reti si disputeranno due tempi supplementari di 5 (cinque) minuti ciascuno. Persistendo la parità si procederà con i tiri di rigore secondo il regolamento vigente.

Tempo Effettivo – Anche nella stagione sportiva 2024/25 viene applicato nel Campionato di Serie C1, Coppa Italia compresa, il tempo effettivo, ovvero due periodi di 20 minuti ciascuno di gioco effettivo, con presenza a bordo campo del cronometrista, secondo il regolamento in uso nei Campionati Nazionali.

Gli accoppiamenti del Primo Turno – Gara di Andata – 31 Agosto 2024 – inizio gara ore 17.00

Accoppiamento A – Isola C5 – San Vito Lo Capo

Accoppiamento B – Palermo Futsal Eightynin – Palermo C5

Accoppiamento C – 3M Calcio a 5 – Merlo Calcio a 5

Accoppiamento D – Athletic Club Palermo – Atletico Monreale

Accoppiamento E – Sant’Isidoro Bagheria – Ficarazzi C5

Accoppiamento F – Akragas Futsal – Città di Canicattì

Accoppiamento G – Città di Leonforte – Pgs Vgor San Cataldo

Accoppiamento H – Meriense – Librizzi

Accoppiamento I – San Nicolò – Vigor Itala

Accoppiamento L – Pedara – Città di Adrano C5

Accoppiamento M – Carlentini Calcio – Viagrande C5

Accoppiamento N – Holimpia Siracusa – Aretusa 94

Accoppiamento O – Real Palazzolo – Futsal Ferla – ore 18.00

Accoppiamento P – Scicli Sporting Club – Futura Rosolino Calcio a 5