Si è giocata nell’ultimo week-end la terza giornata del campionato di Calci a 5 Maschile della delegazione di Messina. Nessuna sorpresa al riguardo, tutto secondo pronostico che ha visto la vittoria del Mongiuffi nel derby con la Robur, l’altro derby dell’Agrò è stato vinto dalla Parrocchia S. Alessio (9-5) sull’Agostiniana. Un turno caratterizzato da ben quattro successi esterni (Alias, Parrocchia S. Alessio, Multiproject, Aliese). In tutto sono stati segnati ben 46 reti , mattatore della giornata Ninnì Mazzeo autore di ben cinque reti. Brindano al primo successo Mongiuffi, Alias e Multiproiect. Ancora a secco Domenico Savio, S. Alessio e Città di Roccalumera.
Il successo della Pgs Aliese, porta la formazione del Presidente Liliana Bonfiglio per la prima volta nella sua giovane storia in testa alla classifica con sette punti. Un punto in più della coppia Akron Savoca e Parrocchia S. Alessio che segue con sei punti. La compagine aliese si è imposta per 4-1 sul campo della Parrocchia S. Alessio. Apre le marcature Cintorrino, poi arriva il raddoppio di Vollino, si va al riposo con il gol che accorcia le distanze di Sergio Casablanca. Nella ripresa arrivano i gol di Andronaco e ancora Domenico Vollino che porta a casa una doppietta.
La giornata si è aperta con la gara tra la matricola Domenico Savio sconfitta sul proprio parquet dall’Alias che passa con il punteggio di 7-2 conquistando la prima vittoria stagionale.La compagine di mister Sergio Briguglio (oggi in veste di portiere) è scesa in campo con Panebianco, Interdonato, Bonarrigo e Roma. Proprio quest’ultimo ha aperto le marcature, il 2-0 lo firma il sempre presente Carmelo Rao. Prima del riposo il Domenico Savio accorcia con Cavò. Ad inizio ripresa allunga le distanze Panebianco con Bonarrigo che porta il punteggio sul 4-1. I padroni di casa non ci stanno vanno in gol con Pettinato (4-2). Gli aliesi fiutano il pericolo di una rimonta dei locali, allora si scatena prima Carmelo Rao che firma la doppietta personale, poi Triolo infine per il 7-2 finale ancora Panebianco.
Sempre Sabato alle ore 17.00 l’atteso derby del Chiodaro: Mongiuffi Melia – Robur. Vince con un punteggio tennistico la formazione allenata da Mario Curcuruto che dopo due pareggi, conquista la prima vittoria stagionale, lo fa proprio contro la Robur di mister Maurizio Lo Turco. Primo tempo equilibrato che si conclude sul punteggio di 2-1. Ad inizio ripresa il Mongiuffi si porta sul 3-1, ma la Robur rimane in partita siglando il 3-2. La formazione di casa prende il largo solo a metà della ripresa per un 6-2 finale. In gol per il Mongiuffi che dopo questa vittoria sale in terza posizione con cinque punti, a due punti dalla vetta, Marino e Currenti (doppiette personali), Lo Po’ e Mazzullo.
Alle 19.00 al Polifunzionale di Savoca di fronte la giovane compagine dell’Agostiniana e la Parrocchia S. Alessio. Parte subito forte la squadra di mister Pietro Scornavacca che si porta subito sul 4-0, grazie ad uno-due di Ninnì Mazzeo, poi tocca a Lo Giudice per finire con Lo Cascio. L’Agostiniana sembra stordita, ci pensa Dario Cicala a dare la carica con la trasformazione del calcio di rigore. Il gol dà vigore ai padroni di casa che si porta sul 4-2 con Luca Santoro, poi con una splendida punizione di Elia Crisafulli si porta sul 4-3.
La Parrocchia sente il fiato dell’Agostiniana (brava nelle rimonte vedi la gara contro l’Alias), prima sbaglia tre ghiotte occasioni per portarsi sul 5-2 con Ezio Lo Giudice e per due volte con Lombardo. A mettere sicurezza al risultato, ci pensa ancora una volta Mazzeo. Si va al riposo sul punteggio di 5-3. La ripresa si apre con il penalty sbagliato da Dario Cicala, bravo il portiere Cristian Biella che da questo momento diventa il protagonista della partita, nulla può sulla conclusione di Luca Santoro che sigla il 5-4.
Ecco spuntare nuovamente Ninnì Mazzeo uno-due micidiale che mette al sicuro il risultato 7-4. Al 16’ della ripresa opportunità per l’Agostiniana di accorciare, ma Elia Crisafulli si fa parare il rigore da Biella. Al 25’ tiro libero per la Parrocchia realizzato dal fantasista Lo Giudice, lo imita due minuti più tardi Luca Santoro (8-5), prima del triplice fischio finale ancora Ezio Lo Giudice su tiro libero fissa il risultato sul definitivo 9-5).
Chiude la giornata la gara Città di Roccalumera – Multiproject S. Alessio. Dopo u primo tempo equilibrato ma sempre in mano agli ospiti, nella ripresa la compagine di mister Roberto Nicotra prende il largo per il definitivo 9-5. Apre le marcature Riccardo Tamà che replica per altre due volte (tripletta per lui), come Stefano Silvio autore di un’altra tripletta. In gol anche Giuseppe Trimarchi e Domenico Pavone (doppietta personale). Per la compagine di casa del Presidente Antonino Sterrantino in gol Onofrio Palella per il 2-1 e Fabrizio Puliatti per il 4-2 punteggio con cui si conclude la prima frazione di gara. Nella ripresa arriva il terzo gol, grazie ad un’autorete.
Alla finestra nella terza giornata l’Akron Savoca che ha osservato il turno di riposo.