Sportinsieme-Solicchiata: i ragazzi di Filoramo favoriti. I catanesi pronti allo sgambetto.
S. TERESA DI RIVA – Domenica 19 alle ore 16.00 sul neutro di Fiumefreddo si disputa la gara play-off tra lo Sportinsieme e la terribile matricola del Solicchiata.
Ai playoff lo Sportinsieme ci arriva da una posizione di privilegio, avendo a disposizione due risultati su tre, ma con tanta rabbia per i due punti che l’arbitro ha lasciato negli spogliatoi di Letojanni (15. giornata) e che le sono costati la promozione diretta. Rammarico, quindi, per l’ingiustizia subita, ma tanta voglia di rivalsa e dimostrare sul campo, ancora una volta, di meritare il salto in Promozione. Non sarà facile, ma vale la pena provarci.
La prima partita vedrà la squadra di Enzo Filoramo affrontare il Solicchiata, formazione con la quale, nella regular season, ha giocato la prima giornata a Castiglione vincendo 3 a 1 ed affrontando i Brunetto e soci a S. Teresa nel girone di ritorno, perdendo per 1 a 0. Era il periodo, questo, in cui lo Sportinsieme ha buttato via in casa punti che sulla carta apparivano sicuri e che invece sono risultati indigesti.
Un periodo-no che è finito solo dopo la spettacolare rimonta con il Real Giustra alla 9. di ritorno passando dallo 0 – 3 del primo tempo al 4 – 3 finale. Una prova di carattere che ha lanciato la volata con altre quattro vittorie consecutive, finendo ad un punto dal Ghibellina.
L’avere ritrovato il pieno organico, la tonicità di giovani come Biella, Di Bella, Lanza, Miano, Fazio, mixata sapientemente con l’esperienza e l’affidabilità di Declò, Lo Re, Celisi, Briguglio, Cicala, Bartorilla, Perrone, Carnabuci, a cui si somma il valore aggiunto rappresentato da Mimmo Moschella e Roby Frazzica, fanno sperare il presidente Mimmo Saglimbeni, i dirigenti ed i tifosi.
In campo anche i due bomber del torneo: Luca Brunetto con 22 reti e Roberto Frazzica con 19 reti cercheranno di mettere a segno il colpo vincente. (Roberto Frazzica e Luca Brunetto nella foto).
Di Mimmo Muscolino