Taormina Soccer e Letogiovani hanno vinto la tappa di beach soccer AICS, valevole come qualificazione al campionato nazionale

Taormina Soccer e Letogiovani hanno vinto la tappa di beach soccer dell’AICS, valevole come qualificazione al campionato nazionale, che si terrà, dall’1 al 4 agosto, a Ostia Lido. La spiaggia di Letojanni ed il suo incantevole mare hanno fatto da ideale cornice dell’evento sportivo, organizzato dal comitato provinciale dell’AICS Messina con la fattiva collaborazione della società Letogiovani del presidente Giovanni Ruggeri. Assoluti protagonisti i ragazzi delle categorie Esordienti e Giovanissimi.

La formula prevedeva i gironi all’italiana e poi le finali. Tra gli Esordienti, il match per il titolo tra Taormina Soccer e Messina Sud è stato scoppiettante e ricco di emozioni fino al triplice fischio con la compagine jonica che si è imposta per 4-3. Terzo classificato il Real Itala e quarto il Messina Sud.

                                                       Taormina Soccer

Affermazione della Letogiovani, invece, con i Giovanissimi, che hanno avuto ragione dei coetanei del Messina Sud con il punteggio di 6-1. Sul podio virtuale è salito il Taormina Soccer, precedendo il Real Itala. Hanno presenziato alla giornata di chiusura e alla successiva premiazione l’assessore allo Sport Antonio Riccobene, il presidente dell’AICS Sicilia Lillo Margareci ed il presidente dell’AICS Messina Pierangelo Margareci.

                                                 Letogiovani Letojanni

“Abbiamo assistito ad entusiasmanti partite di beach soccer in una location ideale per questa tipologia di iniziativa – dichiara Lillo Margareci -. Ringrazio l’Amministrazione comunale di Letojanni, le squadre partecipanti, i loro allenatori, gli arbitri e naturalmente tutti coloro che hanno reso possibile l’ottima riuscita del torneo, diventato ormai un appuntamento fisso nel calendario estivo dell’AICS”.