Una doppietta di Scandurra nella prima parte del primo tempo consente alla Maniacese di uscire vincente dal Mario Lo Turco di Letojanni. Fallisce ancora nel momento della verità la formazione letojannese allenata da Salvo Intelisano che continua a rimanere l’eterna incompiuta.
Occorreva una prova di maturazione contro i lanciatissimi avversari per poter sperare in un aggancio alla griglia dei play-off, tre punti di vitale importanza che purtroppo non sono arrivati. Nella ripresa Intelisano accorcia le distanze facendo presuppore ad un possibile pareggio ma gli ospiti non concedevano nulla ai padroni di casa. Vera spina nel fianco il vivace attaccante Scandurra che oltre a siglare le due marcature ha fatto ballare in più di una circostanza la retroguardia locale.
I gol sono arrivati il primo al 9’ con Scandurra liberato da un lancio in verticale elude i difensori a tu per tu con Auteri che viene superato dalla conclusione dell’attaccante ospite che porta in vantaggio la propria squadra. Si aspettava la reazione del Letojanni, ma sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi su calcio di punizione di Gatai, ottima la parata di Auteri. Al 22’ arriva il raddoppio con protagonista sempre Scandurra con un pallonetto metteva alle spalle di Auteri. Sotto di due reti la situazione del Letojanni si aggrava ulteriormente a partire dal 36’ in seguito all’espulsione di Pagano rimane in dieci uomini.
Nella ripresa mister Intelisano mette in campo Paiano al posto di Cannavò, con la formazione di casa che sembra trasformata rispetto alla prima frazione di gara, inizia un pressing che costringe gli ospiti ad arretrare il proprio baricentro. Al 61’ arriva la rete del Letojanni con Smiroldo che risolve una paurosa mischia in area avversaria. Gara riaperta, ma sono ancora gli ospiti a sfiorare il 3-1 con il solito Scandurra che viene messo giù in area di rigore, ma l’arbitro fa segno di proseguire. Nonostante la pressione locale gli ospiti hanno retto bene l’urto difendendo con estrema facilità gli ultimi minuti di gara.
Letojanni 1 Maniacese 2
Marcatori: 9′ e 22′ Scandurra, 61′ Smiroldo.Letojanni: Auteri, Rizzo (67′ Siligato), Smiroldo, Reitano (46′ Pedale), Camarda, Feliciotto, Marino, Parlatore, Cannavò (46’Paiano), Pagano, Gullotta. All. Intelisano.Maniacese : Cantali, Melardi, Galati, Conti, Quattropani, Proietto, Mazza, Parasiliti (36′ Costanzo), Zerbo, Scandurra, Longo (87′ Lupica Rinato). All. Conte. Arbitro: Polignano di Acireale.