Under 15: Cala la cinquina la Jonica Fc (5-0) alla Nuova Rinascita, super gol di La Fauci.

Importante vittoria della Jonica Fc nella 18^ giornata del campionato Under 15, una secca cinquina che permette ai ragazzi di mister Piero Scornavacca di vincere lo scontro diretto per la salvezza contro la compagine tirrenica della Nuova Rinascita Patti scavalcata in classifica dai giallorossi che hanno esultato con Micalizzi, Bartolone (doppietta), Maccarrone e La Fauci autore di una pregevole azione personale che regalano la terza vittoria casalinga stagionale.
Al riguardo l’ultimo sorriso casalingo risale alla sesta giornata (3-0) ai Giovani Leoni, finalmente è arrivata la vittoria contro una diretta rivale per la salvezza: “Oggi è stato un grande risultato, abbiamo visto in atto il lavoro svolto in questi mesi, i ragazzi stanno andando molto bene siamo in una fase molto positiva del campionato” questa la dichiarazione a fine gara da parte del responsabile settore giovanile della compagine santateresina della Jonica – Carmelo Sterrantino.
La gara: Non c’è stata partita, gara messa subito in discesa sin dall’avvio, al 3’ prova generale che porta al vantaggio: Francesco Maccarrone favorito da un rimpallo conquista palla al limite dell’area apre sulla destra per Bartolone gran tiro al volo che il portiere alza sopra la traversa. Sul seguente calcio d’angolo il colpo vincente di testa di Micalizzi che porta in vantaggio la Jonica.  I ragazzi di casa non mollano, continuano a sviluppare il proprio gioco alla ricerca del raddoppio che arriva al 20’:  azione di Maccarrone chiede la triangolazione a Coledi con l’azione si defila sulla fascia, controlla il pallone parte in slalom entra in area arriva sulla linea di fondo dell’area piccola, passaggio all’indietro per l’appostato Bartolone che sigla il raddoppio.
La ripresa si apre ancora con la Jonica vicina al gol: grande azione in velocità di Maccarrone fa tutta la corsia laterale destra appena in area fa partire un diagonale che sfiora di poco il secondo palo.
Il 3-0 arriva con una grande iniziativa personale di La Fauci: Maccarrone serve trasversalmente La Fauci che parte in slalom, dribbling ubriacanti con gli avversari come birilli conclusione di destra con palla fra palo e portiere. Gran gol davvero.
Ormai la gara non ha più niente da offrire con la Nuova Rinascita inoperosa negli attacchi, al 10’ arriva il poker di Maccarrone su calcio d’angolo con zuccata vincente con Aliquò battuto.  Ancora nel tabellino della gara, al 20’  Bartolone che conclude in reta una manovra corale della squadra per il 5-0 finale.
Jonica Fc    5      Nuova Nascita Patti   0
Marcatori: 4’ Micalizzi, 20’ Bartolone, 7’ st La Fauci, 10’ st Maccarrone, 20’ st Bartolone.
Jonica Fc: Caspanello (31’ st  Smiroldo), Parisi, Nicotra (21’ st De Luca), Alberto, Micalizzi (31’ st Scalese), Triolo (31’ st Muscolino), Maccarrone, Coledi ( 22’ st La Torre), Cicala (22’ st Rizzo), La Fauci, Bartolone (25’ Savoca). All: Scornavacca.
Nuova Rinascita: Aliquò, Niosi, Fazio, Spinella, Ceraolo, Lisciandro, Cottone, Aliquò (15’ st G. Sidoti), Costanzo (15’ st F. Sidoti), Contenta (33’ st Di Santo), Alessandro (28’ st Balletta). All: