La Jonica Fc batte il Gescal è conquista la sua quinta vittoria stagionale che le permette di fare un bel balzo in avanti in classifica (16 punti che equivalgono la nona posizione in graduatoria) con all’orizzonte si intravedono i play-off. I ragazzi di mister Seby Perrone si aggiudicano la gara valevole per la nona giornata del campionato Under 17 superando per 2-1 la compagine messinese del Gescal che rimane a quota nove punti in terz’ultima posizione.
Il successo è maturato con una prodezza a metà ripresa del bomber Anthony Trovato, la gara è stata sbloccata al 17’ da capitan Matteo Alberto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo è stato abile a raccogliere una respinta del portiere Frisone di piatto mette in fondo alla rete.
Prima della rete del vantaggio, le due squadre si sono affrontate soprattutto nella zona nevralgica del centrocampo con tentativi da fuori o calci piazzati che non hanno mai sortito seri pericoli ai rispettivi portieri, ricordiamo un tiro di Pietropaolo e Galletta per i colori biancoverdi e di Simone De Clò per i locali.
Sotto di una rete la squadra ospite si rende subito pericolosa con un tentativo da fuori di Galletta di poco fuori lo specchio della porta difesa da Bucalo. Il gol arriva alla mezz’ora lancio in verticale dalla mediana che va a pescare in piena area Galletta elude l’intervento di due difensori giallorossi è batte da pochi metri l’estremo difensore locale Bucalo.
Al rientro in campo la squadra di casa cerca il gol ma viene stoppata al limite dell’area dall’attenta difesa ospite, a loro volta mettono in atto un maggior possesso palla con ottime manovre ma non sembrano incisivi sotto porta. Nel momento di maggior equilibrio, sale in cattedra Anthony Trovato dal limite fa partire una palombella che lascia di sasso l’incolpevole Frisone.
Il Gescal non ci sta, cerca il pareggio ma si scopre lasciano spazio alle ripartenze dei locali che al 90’ con Malò falliscono l’opportunità di mettere al sicuro il risultato, ma subito dopo arriva il triplice fischio finale che regala un’importante vittoria ai ragazzi di mister Perrone.
Jonica Fc 2 Gescal 1
Marcatori: 17’ Alberto, 30’ Galletta 60 ’ A. Trovato.
Jonica Fc: Bucalo, Di Nuzzo, Mifa, Longo, Ceccio, Garigali, De Clò, Santoro (66’ Muscolino) , Giannetto (46’ Malò), Alberto (66’ Crisafulli), Trovato. All: Seby Perrone.
Gescal: Frisone, Farina, Caruso, Pietropaolo, Parrinello, Ventra (76’ Morabito), Iannello, Patania ( 69’ Giorgianni), Galletta, Viscuso, Nicoletti.
Ammoniti: Longo e Crisafulli (Jonica Fc).
Guarda risultati e classifica generale campionato Under 17.
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese