Gli Allievi regionali di mister Gabriele Patti vincono con grande autorità in casa della Jonia Calcio Riposto: una sfida molto attesa alla vigilia che i biancazzurri hanno fatto loro con grande personalità, sbloccando il punteggio dopo appena otto minuti con il tocco morbido di Lele Spanò, al dodicesimo gol stagionale, su assist di Lembo. Città di Taormina che sfiora poi il pari con una splendida punizione di Aloisi che si stampa sul palo interno e conto dei legni riequilibrato sul finire del tempo da Camuglia che scheggia la traversa con un morbido pallonetto.
Anche nella ripresa bastano otto minuti agli ionici per raddoppiare con Valentino Santoro che insacca il quinto gol del suo campionato su corner di Gennaro. Gabriele Russo, poi, salva sulla botta di Sottile dalla distanza, mentre Spanò prima sfiora il tris di testa e poi rimedia il doppio cartellino giallo al 78’. Jonia che prova a far valere la superiorità numerica, ma Russo para ancora su Sottile, mentre la botta di Aversa dal limite colpisce la traversa.
Jonia Calcio Riposto-Città Di Taormina 0-2
Marcatori: 8′ pt Spanò, 8′ st V. Santoro
Jonia Calcio Riposto: Leanza, Sciuto (1′ st Aversa), Abate (12′ st Musarra), Scandurra, Patanè, Longo, Zanella, Furnari (42′ st Milo), Camuglia (24′ st Campo), Sottile, Vecchio (22′ st Romano). Allenatore: Gabriel D’Urso. A disposizione: T. Santoro, Curcuruto.
Città di Taormina: G. Russo, V. Santoro, D’Agostino, Lembo, Vancheri, Cucè (30′ st Romeo), Calì, Sposito, Aloisi (34′ st Leggio), Gennaro, Spanò. Allenatore: Gabriele Patti. A disposizione: Gualberti, Quartuccio, Busà, Ruffo, S. Russo, Runci, Zoccoli.
Arbitro: Francesco Battiato di Acireale
Ammoniti: Furnari, Longo, Sottile (J); Aloisi, D’Agostino, Sposito, G. Russo (CdT)
Espulso: Spanò (CdT)
di “Antonio Billè”