Under 18 – SSD UniMe superata all’esordio dalla Polisportiva Galatea

Esordio nel campionato under 18 amaro per il gruppo hockey della SSD UniMe che sabato scorso, tra le mura amiche del sintetico della Cittadella Sportiva Universitaria, cade per mano della Polisportiva Galatea di Catania. L’1-0 con il quale gli ospiti si impongono forse sta un po stretto alla formazione allenata da Giacomo Spignolo: la truppa messinese ha prodotto un buon gioco ed avrebbe meritato almeno 1 punto ma, invece, paga una delle poche sbavature difensive, della quale approfitta l’esperto Jonathan Farò. Match giocato bene da entrambe le squadre davanti ad una bella cornice di pubblico, con una forte presenza di tifosi etnei.

Dopo il vantaggio degli etnei non si fa attendere la reazione dei giocatori di casa: Alex Arcadi che si vede respingere sulla linea di porta dalla difesa etnea un tiro che avrebbe meritato altra sorte e poco dopo ci prova anche Cristian La Maestra che, però, da facile posizione mette a lato. Il Galatea di rimessa va vicina al raddoppio sempre con Farò ma è Ciccio Raffa a dire di no con due grandi interventi.

A cinque minuti dal termine occasionissima per la squadra di casa che su corto va vicina alla rete del pareggio prima con Davide Arena, che si vede respingere il suo tiro dall’estremo difensore etneo, palla che giunge a La Maestra che tira a colpo sicuro ma, anzichè trovare lo specchio della porta, centra la schiena del suo compagno di squadra Cristian Visalli.

Al di là del risultato, comunque, appare sicuramente soddisfatto a fine gara il tecnico messinese: “Per i miei ragazzi resta un’ottima prestazione contro una squadra forte, che in prospettiva darà un’iniezione di fiducia. I ragazzi devono continuare ad impegnarsi come stanno facendo e sono certo che i risultati non tarderanno ad arrivare”.

In casa etnea soddisfazione per il successo ma anche la certezza che vedrà il Galatea di Richichi lottare per la vittoria finale del girone fino alla fine,

Rimandato l’altro match di giornata tra la Raccomandata Giardini ed il Valverde. Nel prossimo turno il calendario ha previsto una giornata di riposto per la SSD UniMe.