La terza giornata del campionato di Terza Categoria è stata all’insegna del “Real” ovvero Antillo e Rocchenere con il terzo incomodo il Città di Francavilla. Un trio a punteggio pieno dopo 270’ nel Girone B del Comitato di Messina, vincono a valanga il Città di Francavilla (6-0) al Pompei e il Real Rocchenere (6-1) al S. Domenica Vittoria, mentre il Real Antillo vince di misura sul difficile campo della Nuova Tauro. Una coppia segue il trio di testa, la Nuova Tauro (6 punti) sconfitta in casa dal Real Antillo e il SC Sicilia (5-0) all’Amatori Kaggi. Alla terza giornata arriva la prima vittoria in assoluto per l’Agrillea lo fa sul campo amico (2-0) al San Paolo.
Quest’inizio di campionato ha dato le prime indicazioni per quanto riguarda il proseguo del torneo, ovvero delle squadre che lotteranno per la vittoria del campionato, sarà un bel duello, a partire dal prossimo turno con il big-match Real Antillo – Città di Francavilla, la prima miglior difesa insieme al Real Rocchenere e Nuova Tauro (1 gol subito), contro il miglior attacco del girone quello alcantarino (14 reti segnati), in palio la leadership della classifica, interessato al risultato il Real Rocchenere sul campo del Pompei pregusta la vetta solitaria. Prima di pensare a quello che succederà nel prossimo turno, le tre battistrada sono le uniche ancora imbattute, mentre non hanno ancora conquistato un punto il Pompei e il S.Domenica Vittoria (tre sconfitte su altrettante gare). In queste tre giornate la caratteristica che è emersa è la vittoria o la sconfitta, finora un solo pareggio quello tra San Paolo – Amatori Kaggi (2-2) alla seconda giornata.
La terza giornata si è aperta nell’anticipo di Sabato al Valerio Bacigalupo di Taormina tra la locale formazione della Nuova Tauro e il Real Antillo, una gara equilibrata con entrambe le squadre che hanno costruito diverse occasioni per sbloccare il risultato, alla fine a decidere le sorti dell’incontro Andrea Leo che regala tre punti pesanti ai neroverdi antillesi.
Alla vittoria antillese rispondono con un punteggio tennistico il Città di Villafranca che cala un secco 6-0 alla compagine peloritana del Pompei, lo fa con tre giocatori a segno con una doppietta personale: Alexandru, Vaccaro e Tosto. Dalla Valle dell’Alcantara a quella del Dinarini, ovvero al Comunale di Roccalumera dove il Real Rocchenere di mister Giancarlo Miuccio rifila un secco 6-1 al S. Domenica Vittoria, grazie ad un scatenato Biodun (doppietta), poi il tris di Uscenti, completa il tabellino con una tripletta Simone Carnabuci (capocannoniere del girone con quattro reti in coabitazione con Alexandru e Tosto (Città di Francavilla). Il gol della bandiera ospite lo mette a segno Garofalo. (guarda la classifica marcatori).
Da Roccalumera con fischio d’inizio alle ore 15.00 in quel di Scifì l’Agrillea brinda al primo successo in una competizione della Figc grazie alla doppietta di Giovanni Bellomo che regala i primi tre punti alla squadra allenata da mister Santo Spadaro. Chiude il tabellone della terza giornata la gara iniziata alle ore 16.30 tra la SC Sicilia e l’Amatori Kaggi con la vittoria netta dei padroni di casa che mettono sul tappetto una perfetta cinquina con cinque giocatori diversi: Galasso, Mirko Alessi, Monterosso, Amato e Brancati.
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese