Le indicazioni scaturite dopo il triplice fischio finale delle gare della quarta giornata del campionato di Serie D maschile – Girone B – di Messina hanno dato delle prime indicazioni significative delle squadre che lotteranno per il salto di categoria, Vigor Itala e Real Alcantara che hanno confermato le previsioni della vigilia, a sorpresa se possiamo dire la rivelazione di questo inizio di campionato il S. Alessio, queste tre formazioni guidano la classifica con 12 punti (4 vittorie su altrettante gare) con la Vigor Itala che vanta anche il miglior attacco (31) e il S. Alessio miglior difesa (9).
Tre squadre al comando che nell’ultimo turno hanno vinto sul campo del Casalvecchio la formazione della Vigor Itala, i ragazzi di mister Simone Mattina si sono imposti per 2-0 grazie alle reti di Michael Costa e Lino Bagnato, tre punti pesanti che dimostrano il valore di un organico costruito per vincere il campionato. Altra vittoria importante quella del Real Alcantara (3-1) contro un buon Città di Letojanni in rete con Mirko D’Allura. Per la compagine di mister Emanuele Savoca in gol con una doppietta Marco Noè e Piero Sturiale.
Mentre il terzo inquilino della vetta della classifica il S. Alessio si è imposto largamente nella gara in quel di “Lacco” contro il Fiumedinisi. I ragazzi di mister Roberto Nicotra hanno vinto per (10-3), grazie alle reti di Matteo Sturiale (5), capocannoniere del Girone con 14 reti (guarda la classifica marcatori), tripletta di Riccardo Tamà e alla doppietta di Domenico Pavone. Per i giallorossi del Fiumedinisi doppietta di Gianmarco Celona e il gol di Giovanni Isaja.
Dietro le tre battistrada, troviamo l’Alias (9 punti) che sul terreno amico supera (10-3) il combattivo Calcio Furci, non sono stati sufficienti di Giuseppe Carpo e Enzo Visalli. Per la compagine aliese di mister Di Vieste mettono il sigillo alla vittoria con una tripletta Mario Bonarrigo, poi le doppiette di Zagarella, Marco e Piero Andronaco e il gol di Giuseppe Roma.
Vince in quel di Antillo contro il Real, la compagine Mamma Mia Sport (5-2) in gol con Danilo Impellizzeri e Francesco Salamone (entrambi autori di una doppietta) e Carmelo Ucchino. Per i padroni di casa Eugenio Palella. Tre punti che permettono ai ragazzi di mister Ernesto Sigillo di conquistare la prima vittoria in trasferta e di agganciare a quota sette punti il quotato Casalvecchio Siculo.
Infine bel colpo del Mongiuffi Melia che in un solo colpo brinda al primo successo stagionale (10-4) al Roccalumera C5, vittoria che mancava da moltissimo tempo, finalmente i ragazzi di mister Simone Cesareo sono stati ripagati dalla loro determinazione. Un successo che permette di fare balzare il Mongiuffi a quota tre punti con l’aggancio al Città di Letojanni, oltre a scavalcare in graduatoria ben quattro squadre ( Real Antillo 2, Calcio Furci e Fiumedinisi 1 e Città di Roccalumera C5 0). A firmare il ritorno alla vittoria la tripletta di capitan Leonardo Lo Pò, lo imita con altri reti Angelo Luppino, poi doppietta di Johnny Rojas, nel tabellino dei marcatori anche Samule Intelisano e Giuseppe Marino. Per gli ospiti tripletta di Criso e gol di A. Caminiti.
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese