“Sono contento di continuare il mio cammino con l’Amando, ed ho parlato con i dirigenti per una pianificazione pluriennale, per poter gettare delle basi solide, e per far crescere la pallavolo in questo comprensorio. Ora valuteremo con i dirigenti la riconferma di alcune delle atlete dello scorso anno, per dare continuità al lavoro svolto prima dell’interruzione, e ci guarderemo intorno per trovare dei profili in linea con i nostri obiettivi”. Queste le prime dichiarazioni del coach spagnolo, ormai naturalizzato santateresino, Antonio Jimenez che guiderà anche nella prossima stagione nel campionato di pallavolo femminile di Serie B1 la compagine dell’Amando Volley del Presidente Andrea Lama.
Il Patron del club santateresino Andrea Lama afferma: “Io come presidente, insieme a tutta la dirigenza dell’Amando, abbiamo deciso di affidarci ancora una volta alla competenza del tecnico spagnolo, continuando quel progetto pluriennale che già ci eravamo prefissati l’anno scorso, con la volontà di consolidare la squadra e gettare le basi per una crescita complessiva della pallavolo nel comprensorio Jonico”.
In casa Amando si continua nel progetto iniziato nell’estate scorsa con il tecnico spagnolo, programmazione interrotta come ormai tutti sappiamo dal ciclone Covid-19, che adesso continuerà anche per il prossimo campionato con obiettivo di migliorarsi ulteriormente.
I Numeri 2019-20: Nella sua prima stagione sulla panchina dell’Amando, lo spagnolo Jimenez ha chiuso in quarta posizione con 31 punti, a ridosso della zona play-off, a soli due punti dal terzo posto occupato da Altino Volley, con le due battistrada Cerignola e Seap Aragona al comando con 37 punti.
In 15 gare disputate, l’Amando Volley ha vinto 11 gare (due per 3-0, 5 per 3-1, 4 al tie-break, 2 per 2-3 e 2 per 1-3). Invece, 4 le partite perse. In totale un trend di 39 set vinti e 25 persi. Con 1427 punti conquistati e 1348 subiti con un quoziente punti di 1.0586.
di “Mimmo Muscolino”