Calcio Furci in Prima Categoria? Manca solo l’ufficialità che dovrebbe arrivare la prossima settimana (il Consiglio Federale è slittato dal 3 all’8 Giugno), salvo cambiamenti dell’ultimo momento, anche per quanto riguarda i campionati che vanno dall’Eccellenza alla Seconda Categoria, come già deciso per la Serie D, la prima classificata sarà promossa.
Tale criterio dovrebbe essere applicato anche dai vari comitati regionali, in quest’ottica possiamo affermare che il Calcio Furci la prossima stagione 2020-21 sarà ai nastri di partenza del campionato di Prima Categoria.
Calcio Furci “Campione” 2019-20: Al momento in cui è stato fermato il campionato di Seconda Categoria – Girone C – la compagine furcese con 35 punti in classifica, frutto di 10 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte, con 28 gol fatti e 16 subiti, era al comanda della graduatoria con ben quattro punti di vantaggio sull’immediata inseguitrice il Calcio Saponarese.
Un distacco di cinque punti dal Don Peppino Cutropia (30), ben sei dalla coppia Kaggi e Real Gazzi (29). Un vantaggio da difendere nelle altre nove gare che non sono state giocate per l’arrivo del Covid-19 con la conseguente decisione della definitiva conclusione del campionato.
Con la cristallizzazione della classifica, con l’ipotesi già adottata per la Serie D, il Calcio Furci si può ritenersi “promosso” in Prima Categoria, un traguardo meritato per un campionato condotto sempre in testa con la miglior difesa del torneo che va ad abbinarsi ad un altro primato per i ragazzi di mister Filippo Ragusa rendere “offlimits” agli avversari il Luigi Papandrea: otto vittorie su altrettante gare.
di “Mimmo Muscolino”