BM – Gara perfetta per il Papiro Fiumefreddo che vola al terzo posto (3-0) al Volley Catania.

Vittoria perfetta per il Papiro Fiumefreddo che supera con un netto 3-0 la formazione del Volley Catania e vola al terzo posto in solitaria in classifica. Il sestetto di coach Tani Frinzi Russo dista soltanto due lunghezze dalle prime posizioni che varrebbero i playoff per il salto di categoria.
Con la defezione del regista titolare Fichera tutto il peso in alzata è stato ben retto da Andrea Lombardo. Da segnalare anche la stupenda prestazione di Marco Zammataro.
Il primo set parte in sordina per i padroni di casa che al primo time out sono sotto 9-10. Poi il Papiro va avanti sul 14-13 finché chiude bene sul 25-18. Solite giocate di Genovese e Buremi, oltre che del solito Chiesa. Nel secondo parziale lo svantaggio è sempre lo stesso, 10-12 al primo time out. Si lotta punto a punto fino al 23-22 ma sarà Zammataro realizzando l’ultimo punto in battuta a mettere una seria ipoteca sui tre punti. Tre punti che giungono nel terzo e ultimo set con l’ennesima falsa partenza (3-7) spenta immediatamente con il gioco spumeggiante che il pubblico applaude calorosamente.
COSTA DOLCI PAPIRO FIUMEFREDDO    3          VOLLEY CATANIA    0
Fiumefreddo: Ministeri 3, Genovese 10, Zammataro 9, A. Lombardo, S. Lombardo (L2), D. Lombardo 1, Buremi 10, Chiesa 11. Ne: Monforte (L2), Castrogiovanni, Testa, Patti, Cavallaro. Coach: Tani Frinzi Russo
Volley Catania: Ricco 2, Petralia (L2), Leonardi 6, Grasso, Sulfaro 9, Nicosia 4, Nicotra 9, Minnelli (L1), Nuncibello, Spampinato 2, Ferlito, Cianci 2. Coach: Davide Giuffrida
Arbitri: Andrea Caronna e Gabriele Mantegna
Parziali set: 25-18; 25-22; 25-15;
Alessandro Famà