“Continuare il lavoro intrapreso la scorsa stagione” su queste prerogative il Papiro Fiumefreddo del Presidente Davide Massimo ha scelto la continuità anche per la prossima stagione sportiva 2020-21 che vedrà il sodalizio etneo ai nastri di partenza del campionato di Serie B con in panchina il riconfermato tecnico Tani Frinzi Russo.
Società e Tecnico sono già al lavoro per programmare la nuova stagione con un progetto tecnico competitivo, ecco che è arrivato il primo acquisto 2020-21: si tratta dello schiacciatore Andrea Di Franco, classe 1998, arriva in prestito dalla Volley Valley Catania, la scorsa stagione ha giocato nell’Aquila Bronte. “Felice di sposare il progetto e le idee della società e di far parte di questa grande famiglia. La voglia di fare bene e di migliorare in un gruppo giovane è tanta. Non vedo l’ora di cominciare“. Queste le prime parole del nuovo acquisto del Papiro.
Per la prossima stagione, il Papiro potrà contare nuovamente del regista catanese Andrea Fichera, classe 1998, reduce da un infortunio, alla sua terza stagione con la maglia del Fiumefreddo. “Ho deciso di rimanere per continuare il bel percorso iniziato la scorsa stagione sotto la guida del mister Tani Frinzi Russo. Purtroppo l’ultima stagione un brutto infortunio mi ha tenuto parecchio fuori, quindi voglio ripagare la fiducia e l’affetto dei miei compagni e della società, cercando di raggiungere traguardi importanti con questa maglia che per me ha un valore speciale“. Queste le prime parole di Andrea Fichera alla ricerca del pronto riscatto.
Restando in tema di conferme, arriva anche quella dell’opposto Leonardo Genovese: “Qualità, professionalità e serietà questo è il motivo per il quale ho deciso di sposare, per il secondo anno di fila, il progetto del Papiro Fiumefreddo per mostrare a tutti che la scorsa stagione non è stato assolutamente un caso ma puro frutto del lavoro svolto in palestra. Sono sicuro che faremo un bel campionato, ricco di emozioni e soddisfazioni con una squadra composta prettamente da giovani talentuosi ma, soprattutto, con tanta voglia di sudare in palestra e mostrare il proprio valore. Sono molto felice di continuare a giocare con la maggior parte dei ragazzi dell’anno scorso, abbiamo instaurato un bel feeling che continueremo ad incrementare giorno dopo giorno in palestra”.
Non solo arrivi e conferme in casa del Papiro, ci sono anche delle partenze come quella del 22enne di Andrea Chiesa, un salto di qualità dalla Serie B alla Serie A3 con la maglia della Saturnia Acicastello.
di “M.M.”