Se non ci sono altri intoppi, ultimo in ordine di tempo “il coronavirus” il campo di calcio di S. Teresa di Riva per metà Settembre sarà disponibile per l’attività sportività. Dopo quasi tre mesi di fermo, la settimana scorsa la ditta Effe Costruzioni di Santo Ferraro ha ripreso i lavori per portare a compimento la ristrutturazione dell’intera struttura sportiva.
Diciamo che i lavori sono a buon punto, prima dello stop forzato è stata ultimata la ristrutturazione degli spogliatoi, cosi divisi: due per il calcio, due per il tennis, due per gli arbitri. Altri due locali, uno per infermeria-pronto soccorso e l’altro come ufficio e deposito. E’ stata realizzata la scalinata e la rampa d’accesso al campo e dell’area campo da tennis. Già realizzate le tre gradinate, da completare la tribuna coperta con annessa sala stampa, già in essere la posa in acciaio da ultimare con la copertura. Nei prossimi giorni nelle tre gradinate e in Tribuna saranno posizionati i “seggiolini”.
Completati anche i lavori all’esterno dello stadio. Posizionata anche la nuova recinzione del campo da calcio. I lavori procedono spediti, appena ultimata la copertura della Tribuna Coperta, si passa all’ultimo step, ovvero al rettangolo di gioco con le varie fasi dal drenaggio, raccolta acqua, poi la fase della stesura del tappeto che prevede due fasi con l’esito finale del manto verde in erba sintetica. Per fine Luglio i lavori dovrebbero essere ultimati, poi la fase burocratica dell’omologazione da parte della Figc e della Questura per quanto riguarda l’agibilità. A Settembre l’intera struttura potrà essere fruibile agli sportivi.
di “Mimmo Muscolino”