Due Rally dal sapore amaro per i messinesi Claudio e Antonino Greco che si sono presentati ai nastri di partenza del Rally di Taormina 2025 (17-19 Ottobre) e del 22^ Rally Tirreno Messina valevole come finale di Coppa Italia di zona.
Claudio Greco al volante della Peugeot 208 R2 coadiuvato dal navigatore Antonino Greco, non sono riusciti a portare al traguardo la loro “macchina”, sia a Taormina che al Tirreno sono stati costretti ad “alzare bandiera bianca”. Delusione e amarezza per il ritiro, ma soddisfatti ottenuti nelle prove speciali disputate, l’Under 25 è stato costretto alla resa in quel di Taormina nella prova di Alì 2 quando erano secondi di classe e noni nella classifica assoluta.
Il ritiro al Rally del Tirreno è avvenuto nella prova Peloritani 2 quando la loro Peugeot 208 R2 si trovava in prima posizione nella classifica Rally4R2 e al terza in quella Under 25.
Nonostante la delusione al Rally di Taormina “abbiamo disputato un’ottima gara fino allo stop facendo segnare tempi straordinari” hanno affermato Antonino e Claudio Greco.

Andando a guardare le classifiche delle varie prove speciali, la coppia A. e C. Greco, nella prima prova Scifì-Limina hanno coperto gli 8 km in 5.52.2 che li ha posizionati (2^ posto nella categoria Rally4/R2, 3^ posto nella classifica Under 25 e 8^ Nazionale Zona 9).
Con la seconda prova Città di Roccalumera (1.60 km) in 1.43.07 vede la coppia perdere delle posizioni (4. Class. Rally4/R2, 7. class Under 25 e 26. Nazionale Zona 9).
L’ottima prova nella terza prova speciale Scifì-Limina 2 (migliorato il tempo rispetto alla prima 5:50.4) li fa risalire in graduatoria (3. class Rally4/R2, 4. class Under 25, 12. Nazionale Zona 9), con queste tre prove si chiude la prima giornata.
Con le prove di Domenica con la Misserio-Savoca 1, Alì 1 e Misserio-Savoca 2 la coppia Antonino e Claudio Greco con la loro Peugeot migliorano ulteriormente la loro posizione (2. class Rally4/R2, 4. class Under 25, 8. Nazionale Zona 9). Con questo risultato si chiude la prova al Rally di Taormina, Antonino e Claudio Greco sono costretti al ritiro nella prova speciale 7 Alì 2.
Nel Rally del Tirreno Messina, partono subito forte Antonino e Claudio Greco sempre con la loro Peugeot 208 R2 della Nebrodi Racing, dopo le prime due prove speciali Le Masse 1 e Peloritani 1 (cancellata la Reginella), occupano la (1. class Rally4/R2 e 4. class Under 25). Perdono posizioni nelle prossime due prove speciali la Roccavaldina 2 e Rometta 1 (3. class Rally4/R2 e 5. class Under 25), poi è arrivato il ritiro nella sesta prova nella Peloritani 2.
- Il Moto Club Centauromenium conclude il “Giro d’Europa”per ribadire il proprio “No alla violenza di genere”

- Nebrosport chiude il weekend della Termini–Caccamo con prestazioni solide di Starvagi e Pirri

- Presentato il Rally del Barocco Ibleo (6-7 Dicembre): è sfida tra Riolo e Ciffo

- Kart Messina: Pietro Grima e Riccardo Bartolotta vincitori nella settima prova campionato sprint

- Due Rally (Taormina e Tirreno) dal sapore amaro per i messinesi Claudio e Antonino Greco con la Peugeot 208 R2

- Con l’apertura delle iscrizioni si prepara il ritorno del 13^ Rally del Barocco (6-7 Dicembre)
