Ennesima sconfitta per il S. Alessio sconfitto (3-1) dal Città di Mistretta, non basta Ardizzone
Dalla lontana trasferta di Mistretta, ennesima sconfitta per il S. Alessio che viene sconfitto (3-1) dal Città di Mistretta, un solo lampo quello di Davide Ardizzone per il momentaneo pareggio, poi i ragazzi di mister Parisi cedono ai padroni di casa che ritornano alla vittoria dopo due sconfitte consecutive è si rilanciano in zona play-off, di contro il S. Alessio rimane in fondo alla classifica, ultimo posto con 1 solo punto conquistato (1 pari e 9 sconfitte).
Una gara che ha visto subito in avanti i biancazzurri di casa che sbloccano il risultato al 18’: lancio di Ducure per Giordano in area il suo tiro non lascia scampo al portiere ospite Caspanello. La reazione del S. Alessio è immediata, alla ripresa del gioco arriva il pareggio con il veterano attaccante Davide Ardizzone che raccoglie una respinta del portiere locale. Il Città di Mistretta, riprende la sua manovra sugli scudi il duo Salerno-Gambino, al 33’ arriva il nuovo vantaggio biancazzurro con un tiro da fuori di Lipari. Si va all’intervallo con il risultato di 2-1 in favore dei padroni di casa.
Nella ripresa il pallino del gioco è in mano al Mistretta con il S. Alessio che si difende cercando di pungere nelle ripartenza, sono i locali che hanno l’occasione di chiudere l’incontro in due circostanze con Salerno e Giordano che sprecano in fase conclusiva. Allora ci pensa al 67’ su azione da corner Gambino il suo stacco aereo è vincente con il portiere Caspanello ancora una volta battuto.
Nel prossimo turno il S. Alessio ospiterà la Pro Mende Calcio, il Città di Mistretta in quel di Villafranca.
Città di Mistretta – Sant’Alessio Calcio: 3-1
Marcatori: 18′ Giordano, 19′ Ardizzone (S), 33′ Lipari, 67′ Gambino
Arbitro: Davide Di Pasquale di Palermo. Assistenti: Nicolò Somma e Michele Marchese di Palermo
Città di Mistretta: D’Amico, Belbruno, Diaz, Gagliano (82’ Presti), Ducure (8 4’ Marchese), Giordano (71’ Rinaldi), Jatta, Lipari (78’Di Noto), Salerno (88’ Mamadi), Moisello, Gambino. All. Marguglio. A Disp: Presti, Marchese, Rinaldi, Di Noto, Mamadi.
Sant’Alessio: Caspanello, Parisi, Cicala, Pellizzeri, Interdonato, Crupi, Branca, Suriano, Ardizzone, Tomasello, Mastroeni. All. Scornavacca (mister Giacomo Parisi in tribuna per squalifica). A Disp: Monaco, Goinden, Carnabuci, Campagna, Mollica, Saida, Scalisi, Tamà, Moschella
- La capolista Messana passa anche a Villafranca (2-0) con i gol di Rizzo e Ferraù
- Il Monforte S. Giorgio vince su una punizione vincente di Assenzio (1-0) alla Santangiolese
- Che gara al “Sorbello Stadium” l’Atletico Messina raggiunto al 95′ dal Città di Mistretta. Triplette di Signorino e Salerno
- Il Giarre abbatte il Villarosa (1-0) in zona cesarini con un gol di Mongelli ed è solo in vetta
- La Valdinisi Calcio nella ripresa con Ginagò, Thiam e Aranda supera (3-1) la resistenza dell’Aluntina
- La capolista Messana a valanga secco (8-0) ai cugini dell’Atletico Messina