Esordio vincente per la Messana all’Ambiente Stadium piega con un secco 3-0 la compagine pattese della Nuova Rinascita

Esordio vincente per la Messana nella prima giornata del campionato di Promozione, all’Ambiente Stadium piega con un secco 3-0 la compagine pattese della Nuova Rinascita. Una grande prova, autorità e qualità messa in campo dai ragazzi di mister Cosimini con il pallino del gioco sempre in mano, creano tanto, nonostante un’avvio scoppiettante, la gara che si sblocca ad un giro dell’orologio della fine del primo tempo con un gol di Tricamo, nella ripresa arrivano i sigilli di Ventra e Cannavò. Gli ospiti cercano una reazione ma non riescono ad impensierire i padroni di casa che mettono il sigillo alla prima vittoria in campionato.

L’undici della Messana: Mister Cosimini scende in campo con un 3-4-1-2 con Ferrara a difendere i pali, la linea difensiva formata da Fragapane, Misiti e Tricamo, a centrocampo Gargiulo e Ferraù con Giosuè e Giuseppe Bonasera sugli esterni con Arena nel ruolo di trequartista alle spalle della coppia offensiva Cannavò – Ventra

Primo Tempo

7’ – I padroni di casa creano una doppia occasione con Arena e Gargiulo che vengono respinti miracolosamente dalla difesa ospite.

11’ – Anthony Arena recupera palla, si invola sull’esterno e mette in mezzo un ghiotto pallone che nessun compagno riesce a ribadire in rete.

12’ – Ancora i locali costruiscono un’altra bella azione manovrata che non trova il tap in vincente.

25’ – Proteste per i padroni di casa su un intervento dubbio, in area di rigore, subito da Cannavò ma per l’arbitro è tutto regolare.

29 – Combinazione tra Ventra e Cannavò con quest’ultimo che viene chiuso dall’uscita del portiere.

30’ – Ci prova anche Fragapane mettendosi in proprio ma l’azione personale viene respinta dalla difesa ospite.

35’ – Si fanno vedere gli ospiti su azione di calcio d’angolo, il pallone attraversa tutta l’area e di poco non viene spinto in rete sul secondo palo.

42’ – Ci prova Ferraù direttamente su calcio di punizione ma il pallone termina a lato.

44’ – La Messana sblocca il risultato: azione manovrata, Arena ci prova ma il tiro viene respinto sui piedi di Tricamo che controlla e pesca il diagonale vincente.

Secondo tempo

47’ – La Messana si fa vedere in avanti con il tiro dalla distanza di Ferraù che non trova lo specchio.

52’ – Punizione di Ferraù che pesca in area Misiti che, da pochi passi, manda alto.

55’ – Giosuè Bonasera crossa sul secondo palo dove si inserisce Giuseppe Bonasera che, di testa, non inquadra lo specchio.

59’ – Arriva il raddoppi su una bella azione corale: Fragapane sventaglia per Bonasera che fa da sponda su Cannavò, abile con il tocco sotto che sbatte sul palo e permette a Ventra di ribadire in rete.

69’ – Arriva il tris della Messana: corner di Ferraù arriva lo stacco vincente di Cannavò per il 3-0.

71’ – Padroni di casa in avanti con il neo entrato Barbera che ci prova in azione personale ma trova la deviazione del portiere.

76’ – La Nuova Rinascita si fa vedere in area peloritana con una girata di Munafò che viene bloccata da Ferrara.

84’ –  La difesa ospite si fa trovare impreparata su un lancio lungo che trova Barbera, preciso nel servire Cannavò ma il tiro viene parato dall’estremo difensore ospite.

88’ – Ci prova Barbera ma il tiro non è pericoloso

Messana 1966   3    Nuova Rinascita   0

Marcatori: 44’ Tricamo, 14’ st. Ventra, 24’ st. Cannavò

Messana 1966: Ferrara, Gio. Bonasera (39’ st Sottile), Fragapane, Gargiulo (37’ st Viscuso), Tricamo, Misiti, Ventra (23’ st Barbera), Ferraù (41’ st Ardiri), Arena, Cannavò, Giu. Bonasera. A disp: Crupi, La Rosa, Tomasello, Mondello, Crisafulli. All: Giuseppe Cosimini

Nuova Rinascita: Puzzo, Collorafi, Mosca, Nibali, Triscari, Monte Augusto, Sorrenti (28’ st Lenzo), Olivo (41’ st Accordino), Munafò (39’ st Sottile), Spanò (19’ st Rottino), Aiello (28’ st Giunta). A disp: D’Agati. All: Andrea Ioppolo

Arbitro: Alessio Marino di Acireale. Assistenti: Karim La Franca di Messina e Salvatore Maccarrone di Acireale

Ammoniti: Cosimini e Ferraù (Messana), Monte (Nuova Rinascita)

Recupero: 2’ pt. – 1’ st