Il FC Belpasso atteso dal debutto stagionale in
Coppa Italia contro la San Pio X

Sarà il primo turno del tabellone di Coppa Italia Promozione a tenere a battesimo il nuovo FC Belpasso. La compagine biancazzurra, reduce dalle prime due settimane di lavoro agli ordini di mister Andrea Stella, sarà di scena domani tra le mura amiche del “Nuccio Marino” per il match che la vedrà opposta alla San Pio X.
Una partita importante, che tutto l’ambiente vuole aggiudicarsi per partire con il piede giusto nella stagione 2022/2023, e che rappresenta un test indicativo in vista dell’esordio in campionato, in programma domenica 4 settembre, con la Polisportiva Sant’Alessio.

In casa belpassese è il centrocampista Arturo Strano a introdurre i temi della sfida: “Da questa gara ci aspettiamo già il massimo. Domani si comincia con la Coppa, speriamo di fare bene quest’anno. Contro la San Pio sarà una gara complicata, loro hanno messo su un bel gruppo. Noi, però, altrettanto, speriamo di farci valere”.

Cosa serve per vincere la partita? “Sicuramente “cattiveria” e personalità. Vincere la gara di domani sarà importante per costruire la mentalità necessaria affrontare tutta la stagione. Nello spogliatoio c’è molta serenità, il gruppo si sta affiatando in fretta”.

Mister Stella? “Già lo conoscevo, è stata un’ottima scelta, mi sprona sempre a dare il massimo”.

Venti i convocati da Andrea Stella per il confronto con la formazione catanese:
PORTIERI: Colonna, Tripoli
DIFENSORI: Accardi, Bonavia, Mascali, Minacapelli, Mirabella, Santamaria, Valguarnera
CENTROCAMPISTI: Greco, Ricceri, Rottella, Strano, Tirri
ATTACCANTI: Cuturi, Dumitrascu, Nicolosi, Rapisarda, Ruffino, Sottile

Arbitro: Davide Lo Presti (sezione di Messina). Primo assistente: Gianmarco Barrile (sezione di Messina). Secondo assistente: Davide Quattrotto (sezione di Messina)
Calcio d’inizio: ore 16:00.