Con una rete per tempo il Pistunina dell’ex Angelo Saija si aggiudica il derby messinese della Riviera Sud contro il quotato Garden Sport Messina. Una gara vivace, combattuta, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni che hanno cercato sin dalle prime battute di prevalere sui diretti avversari creando delle occasioni da reti fallite per un soffio. A rompere l’equilibrio una magistrale punizione del veterano centrocampista Raimondo Mortelliti la cui parabola si insacca alle spalle del portiere locale Canale. Pronta la reazione dei ragazzi di mister Basile che stringono d’assedio la retroguardia ospite che regge bene l’urto dei padroni di casa che nel finale della prima frazione di gara sprecano una grossa opportunità per ristabilire la parità. Su l’ennesimo assalto in area del Pistunina un difensore commetteva fallo da rigore. Sulla sfera si presentava lo specialista Ghilan, che stavolta trova nel giovane portiere ospite Tavilla che compie una prodezza respingendo il rigore del possibile pareggio.
Nella ripresa, il Garden Sport Messina parte subito in avanti, con un Pistunina ben organizzato che blocca all’altezza dei sedici metri i vari tentativi dei padroni di casa, imbrigliati nella ragnatela difensiva di mister Saija. Al 56’ arriva il raddoppio degli ospiti con l’ex di turno, Simone Trimarchi che mette al tappetto la squadra del suo passato, abile a insaccare in rete una corta respinta di Canale, precedentemente impegnato da un insidioso tiro di Vlad. Sotto di due reti, il Garden Sport si butta in avanti a testa bassa, ma ogni tentativo di accorciare ledistanze risultano vane. Tre punti importanti per la compagine del Presidente Velardo che conquista una vittoria di prestigio contro il blasonato Garden Sport Messina che fa ben sperare per il futuro. Di contro i padroni di casa subiscono la seconda sconfitta consecutiva facendosi agganciare in terza posizione dal Riviera e Orsa.
Garden Sport 0 Pistunina 2
Marcatori: 25′ Mortelliti, 11′ st Trimarchi.
Garden Sport: Canale, Munafò S. (30′ st Lo Schiavo). Mangano M., Munafò F., Briguglio (57 Fodale), Cambrìa C., Brugarello, Cambrìa R., La Speme, Ghilan, Galletta L. (12′ st De Gregorio). All. Basile.
Pistunina: Tavilla, La Malfa, Aiello, Bertoloni, Iacono, Vergàni, Ficarra, Mortelliti (25′ st Andaloro A.), Trimarchi (15′ st Bonanno), Coppola (30′ st Bonùra R.), Vlad. All. Saija.
Arbitro: Cassia di Siracusa.