Il Riposto Calcio 2016 affida la panchina a un mister di provata esperienza: Giancarlo Fichera

In casa gialloverde del Riposto Calcio 2016 si volta pagina, il neo Presidente Giuseppe Scuto (la nomina sarà ufficializzata nei prossimi giorni dall’Assemblea dei Soci” e il Direttore Sportivo Luigi Riceputo da qualche giorno sono già al lavoro per preparare la prossima stagione sportiva che vede i ripostesi ai nastri di partenza del campionato di Prima Categoria.

Il primo colpo effettuato non poteva essere la guida tecnica, la scelta è caduta su un allenatore di provata esperienza “avendo guidato, nei 27 anni della sua dignitosa carriera, formazioni di alto lignaggio calcistico “si legge nella nota della Società. Un curriculum di campionati vinti in Prima Categoria e Promozione, stiamo parlando del giarrese Giancarlo Fichera, “allenatore fra più gettonati del calcio dilettantistico isolano” viene descritto nel comunicato di presentazione.

Le squadre di mister Fichera: Settore Giovanile Giarre, Giarre (Promozione e Eccellenza), Naxos (Promozione), Linguaglossa (Prima Categoria e Promozione), Trappitello (vittoria del campionato di 1^ Categoria e Promozione), Giardini, Giarre Mascali, Nunziata (Prima Categoria), nella stagione 2019-20 si dedica alla Juniores della Jonia Calcio.

Un primo tassello importante che fa capire l’intenzione della Società che punta decisamente ad una stagione da protagonista, oltre a mister Fichera, è stato scelto anche il preparatore dei portieri “El Diablo” nomignolo dato dagli sportivi ripostesi quando per aver militato già nel 2000 nella gloriosa “Peonia” e nella stagione 2016/2017 ha difeso la porta del Riposto Calcio, ovvero Giuseppe Nicolosi.

 di “Domenico Muscolino”

 Nella foto il Presidente Scuto, mister Sapienza e il DS Riceputo