I ragazzi di mister Giovanni La Mela cercano la quarta vittoria di fila nella gara fra le mura amiche del Valerio Bacigalupo contro il Ciclope Bronte per la sesta giornata del campionato di Promozione, alla fine è arrivato un ricco pareggio (2-2) che lascia un po’ di amarezza in casa biancoazzurra. Lo Sporting passa per due volte in vantaggio con Famà e Palazzolo su rigore, subisce il ritorno degli etnei prima con Bonaccorso poi Romano che sancisce la divisione della posta.
Una gara ben giocata da entrambe le occasioni con i padroni di casa che hanno imposto sin dal fischio d’inizio il proprio gioco, i ragazzi di mister La Mela devono fare il “mea culpa” quando non si concretizza le diverse occasioni da rete, come si vuol dire “gol sbagliato gol subito”, senza nulla togliere ai ragazzi di mister Gaetano Teriaca che hanno portato a casa un prezioso punto disputando un’ottima gara, nonostante le assenze di Caggegi, Basile e Leanza.
Migliori in campo: Palazzolo (Sporting Taormina), Saccullo e Bonaccorso (Ciclope Bronte).
Sporting Taormina 2 Ciclope Bronte 2
Marcatori: 25′ Famà, 45′ Bonaccorso, 50′ Palazzolo su rig., 70′ Romano.
Sporting Taormina: D’Antone, Caltabiano, Garrasi, Puglia, Bruno, D’Arrigo, Palazzolo (85′ Lupo), Mannino, Famà, Castorina, Emanuele. All: Giovanni La Mela.
Ciclope Bronte: Caggegi, Lupo (40′ Romano), Ciraldo, Saccullo, Teriaca, Saitta, Incognito (65′ Basile), Salanitri (88′ Scalisi), D’Aquino, Bonaccorso (63′ Prestipino), Sanfilippo (90′ Salmeri). All. Gaetano Teriaca.
Arbitro: Paolo Lo Surdo di Messina. Assistenti: Filippo Scannella di Caltanissetta e Samuele Maio di Barcellona P.G.
Migliori in campo: Palazzolo (Sporting Taormina), Saccullo e Bonaccorso (Ciclope Bronte).
La gara: Subito con il piede sull’acceleratore per i padroni di casa che impongono il loro gioco, ma riesco a perforare la retroguardia ospite al 25’ quando un’azione corale tutta di prima consente l’incursione dalla sinistra di Charlie Famà che si accentra fa partire un bolide che non lascia scampo a Caggegi. Subito il gol gli ospiti si rendono pericolosi se possiamo dire così con un’iniziativa dalla sinistra di D’Aquino. Lo Sporting crea, ma è poco cinico sotto porta, prima dell’intervallo arriva il pareggio del Bronte con l’ex Bonaccorso: retropassaggio di Emanuele viene deviato da un attaccante ospite, D’Antone prende la palla con le mani, l’arbitro fischia la punizione a due in area, tocco per Bonaccorso che fa partire una gran bolide che si insacca sotto l’incrocio dei pali.
Tutto da rifare nella ripresa che si apre con la traversa colpita da Famà. Il gol arriva dagli sviluppi di un corner, mischia in area etnea con Incognito che tocca la sfera con il braccio con il direttore di gara che indica il dischetto di rigore, trasformazione vincente di Palazzolo. I ragazzi di Gaetano Teiraca reagiscono avanzano il proprio baricentro alla ricerca del pareggio, nelle ripartenze lo Sporting potrebbe chiudere la gara, invece, al 70’ Sanfilippo sfonda dalla destra salta un diretto avversario, pennella al centro per Romano che capitalizza l’assist del compagno per superare D’Antone.
Arrembaggio finale dello Sporting alla ricerca del vantaggio, ma rischia nelle ripartenze degli etnei, l’arbitro da ben sette minuti di recupero, ma il risultato rimane fermo sul 2-2.
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese