Non si ferma l’attività del Comitato Cittadino “Salviamo l’Atletica Savoca” per scongiurare la chiusura della pista

Un breve aggiornamento sulle iniziative intraprese dal Comitato cittadino “Salviamo l’Atletica Savoca, Salviamo l’Atletica Leggera del Comprensorio Jonico della Val d’Agrò” a poco meno di 2 settimane dalla fatidica data del 15 maggio, nella quale si prospetta la chiusura definitiva della pista di atletica.

– Petizione: continuiamo l’iniziativa, abbiamo abbondantemente superato le 2300 firme sul territorio e proseguiamo. Ringraziamo i firmatari e la Comunità intera che ha preso a cuore la causa ed invitiamo ancora chi non l’avesse già fatto a firmare la petizione. Per info (salviamolatleticasavoca@gmail.com, 3488267625).

– Incontri: continuiamo ad interagire, in pieno spirito collaborativo e costruttivo al solo fine di trovare soluzioni, con i soggetti coinvolti. Andremo a colloquio col Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Savoca proprio domani, 2 Maggio alle 11.

Nella discussione approfondiremo la situazione della soluzione temporanea. E’ necessaria una corsa contro il tempo per scongiurare la chiusura della pista e tutte le ricadute su Atletica Savoca e conseguentemente sull’intera comunità atletica e non del Comprensorio Jonico della Valle d’Agro.

Discuteremo anche della realizzazione della nuova pista, del progetto, tempistiche e quant’altro, dando comunque priorità alla soluzione tampone. Siamo entrati in una fase molto delicata, la chiusura della pista è questione di giorni ormai e la situazione sembra essere disperata.

Ora piu’ che mai confidiamo nell’aiuto di tutta la comunità, non ultimo il supporto della stampa, che si è sempre mostrata attenta alla situazione. Di questo vi ringranziamo e vi preghiamo di non farci mancare il supporto, siete la nostra voce che deve farsi sentire sempre piu’ forte!