Si ferma la striscia positiva del calcio Furci durata undici giornate. Ad avere la meglio è stato un cinico Lipari che ha sfruttato a dovere le occasioni create. A dire il vero la grande occasione per acciuffare il pareggio è capitata allo scadere sui piedi di M. Costa, ma l’attaccante furcese ha fallito il penalty del pareggio.
Partita contratta fin dalle prime battute che non ha regalato grandi emozioni agli spettatori presenti sulle tribune. Un primo tempo avaro di occasioni che ha visto contrapporsi le squadre soprattutto a centrocampo. Gli ospiti hanno maggiormente gestito il gioco mentre i locali hanno cercato di sfruttare le veloci ripartenze di Puglisi e compagni. Prima frazione quindi che si chiude sullo zero a zero.
Ripresa più vibrante con gli isolani che trovano subito il gol: Su un traversone dalla sinistra, M.Tripi colpisce di testa una palla che beffa Sturiale per il gol del vantaggio. I furcesi non ci stanno e replicano subito con il gol del pareggio di M.Costa che supera in uscita il portiere locale. Adesso la partita sembra aperta ad ogni risultato. Ma sono ancora i padroni di casa a sfruttare una veloce ripartenza e a realizzare il gol del sorpasso grazie ad un diagonale di G.Tripi (80’).
Il Furci non demorde e si rende ancora pericoloso ancora con M.Costa: prima da dentro l’area calcia alto da posizione favorevole. Successivamente fallisce la più ghiotta delle occasioni. Al 90’ il direttore di gara concede il penalty per atterramento dello stesso attaccante, ma stavolta il bomber furcese si fa ipnotizzare da Di Dio che respinge di piede salvando il risultato.
Partita dai due volti quella vista al comunale di Lipari. Dopo un primo tempo senza grandi sussulti, si è assistito nella ripresa ad una gare emozionante aperta ad ogni risultato. La squadra di mister Ragusa nonostante le numerose assenze ha disputato una gara generosa, sprecando l’occasione del pareggio in zona cesarini. Il Lipari dal canto suo dimostra di essere una compagine ben organizzata che lotterà fino alla fine per qualcosa di importante.
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese