×

Quattro rinforzi per il nuovo Calcio Sparagonà: Pistone, Casablanca, Calafiore e Santoro.

Il 2 Settembre è la data prefissata dal Calcio Sparagonà per iniziare la preparazione in vista del suo secondo campionato di Seconda Categoria. Appuntamento per vecchi e nuovi giocatori al Comunale di Bucalo per dare il via alla nuova stagione agonistica che si preannuncia di grande interesse con all’orizzonte molti derby che appassioneranno i tifosi della riviera jonica.
Il Calcio Sparagonà tenendo fede alla politica adottata in questi anni, ripartirà con lo stesso entusiasmo di un gruppo di giocatori, amici dentro e fuori il rettangolo di gioco che la scorsa stagione hanno raggiunto un ottimo sesto posto finale
Una rosa confermata in toto dal Presidente Cosimo Scarcella che è stata rafforzata dall’arrivo del forte difensore Agatino Pistone proveniente dalla vicina Furci sponda Nuova Indipendente. Sempre sul fronte difensivo dalla Robur Letojanni arriva Alessio Casablanca, dalla Polisportiva S. Alessio Lino Calafiore, mentre dall’Akron Savoca il numero nove Luca Santoro.
Questi al momento i quattro rinforzi sicuri del nuovo scacchiere nero-verde del Calcio Sparagonà che vede sulla panchina affidato mister Enzo Famulari e del suo collaboratore tecnico Ernesto Sigillo che sarà il suo vice e allenatore dei portieri.
Il mercato dei santateresini è vigile ed attento, in settimana dovrebbero arrivare nuovi rinforzi soprattutto sul fronte Juniores, innesti per rafforzare un organico che già può contare su giocatori d’esperienza come il portiere Giancarlo De Clò, del centrocampista Onofrio Smiroldo, del fantasista Enrico Casablanca, per non parlare dell’ex numero uno Orazio Vittorio che la scorsa stagione nel nuovo ruolo di attaccante ha siglato la bellezza di 14 reti. Non è escluso all’ultimo momento l’arrivo di una “ciliegina” sulla torta, lo scopriremo la prossima settimana.
Di Mimmo Muscolino

Articoli del Sito