Serie B2 F: Il mercato delle squadre siciliane avversarie dell’Effe Volley.
La Pallavolo Sicilia ha ufficializzato l’ingaggio della schiacciatrice Margherita Chiavaro, reduce dalla promozione in B1 con l’Holimpia. La società del presidente Bonaccorso ha intenzione di confermare Giovanna Tomaselli, Vittoria Utili e Rossana Gueli. Il diesse Piero D’Angelo sarebbe sul punto di chiudere con Arianna Rendo, opposto che ha giocato con la Cyclopis Etneo sino a maggio: piace anche la regista palermitana Nuccio, ultimo campionato alla Planet Teams.
Sancito l’accordo di collaborazione tra la Teams Volley e l’Hobbit Scordia (che ha ceduto il titolo di C alla Planet Pedara). «Abbiamo sancito un accordo biennale. Giocheremo nel Calatino», spiega Ina Baldi, che allenerà la squadra. Primi movimenti effettuati. In prestito dal Clan dei Ragazzi arrivano la regista Federica Guglielmino (98) e la centrale Alessandra Aliffi (’97): si potrebbe chiudere anche con Elisa Sozzi. Riconfermate Roberta Chiesa, Nicoletta De Luca, Renata Finocchiaro e Giulia Mirabella. Manca solo l’ufficialità per la regista Paola Marcianò, ex Orizzonte.
Alla Noma Santo Stefano ecco Agata Ridoldi, centrale che arriva dall’Ugento, il libero Mariagrazia DelBono (dall’Ugento), Carlotta Caruso, regista sino allo scorso anno dell’Akragas.
La Effe Volley ha definito l’accordo con Graziella Lo Re Planet Pedara.Il Messina Volley è stato ripescato in Quarta Serie, dopo aver perso la finale promozione con il Barcellona.