×

Calcio News

Serie D: Impresa dell’Akron Savoca che pone fine (8-3) all’imbattibilità della capolista Valle del Mela.

Risulta fatale l’ottava giornata di campionato per il Valle del Mela che cade sotto i colpi di un Akron Savoca che infligge la prima sconfitta stagionale ai tirrenici. Una vittoria di prestigio per la giovane compagine di mister Arturo Carciotto che si porta ad un solo punto dalla zona play-off, grazie alla netta affermazione 8-3 che non lascia scampo all’imbattuta capolista Valle del Mela. L’Akron,infatti, è protagonista di una grande prestazione collettiva e coglie un successo, difficile da pronosticare, ma ampiamente meritato.
La cronaca del match vede gli ospiti in vantaggio alla prima occasione, ma l’Akron non si scompone e agguanta il pareggio. Le squadre si affrontano a viso aperto con repentini capovolgimenti di fronte e occasioni da ambo le parti, ma il team savocese, trascinato da un ispirato Balastro, riesce a concretizzare il proprio gioco e chiude il primo tempo con 4 reti.

//

Nella ripresa ovvia la reazione della capolista che, però, viene arginata dalla buona prova difensiva della squadra savocece e dalle provvidenziali parate dell’estremo difensore Vavassori. L’Akron, dunque, contiene l’avversario e controlla agevolmente la partita, riuscendo ad affondare di rimessa e siglando le reti che chiudono la partita.

Quindi l’Akron c’è! I ragazzi di mister Carciotto superano brillantemente la prova di maturità, legittimando il risultato con un rotondo 8 a 3, e acquisendo consapevolezza di essere una squadra in costante evoluzione.

Articoli del Sito