Quali sono i risultati maturati nella prima di ritorno (10^ giornata) del campionato di Terza Categoria – Girone B – del Comitato di Messina. In linea di massima tutto secondo pronostico, ad eccezione di quello che è accaduto in San Paolo – Real Rocchenere gara sospesa a cinque minuti dall’intervallo sul punteggio di 2-2 (gol di Maffei e Gullì da una parte e Giovanni Carnabuci e Omettere dall’altra).
La motivazione della sospensione? Siamo al 39’ del primo tempo con il direttore di gara che concede un calcio di rigore in favore del Real Rocchenere con l’espulsione di un giocatore locale. Protestano i padroni di casa, sembra che qualcuno abbiamo messo le mani addosso al direttore di gara (usiamo il condizionale…aspettiamo di conoscere il referto che l’arbitro consegnerà al Giudice Sportivo per conoscere le motivazioni che hanno portato alla sospensione della gara senza far tirare il rigore ai rosanero del Rocchenere, motivazioni che saranno determinanti per le decisioni disciplinari).
Adesso la palla passa al Giudice Sportivo, in settimana conosceremo le decisioni adottate che daranno un’altra fisionomia alla classifica, se il Real Rocchenere è la nuova capolista del Girone (salvo sorprese dovrebbe vincere a tavolino), infatti con i tre punti scavalcherebbe il Città di Francavilla, oppure a mantenere la leadership sarebbe ancora la squadra alcantarina.
In attesa del responso del Giudice Sportivo, a guidare la classifica nonostante il pareggio è il Città di Francavilla che sembra aver perso quello smalto del girone di andata, un pari in casa, su un campo non certo facile quello dell’Agrillea che sblocca il risultato alla fine del primo tempo con Vittorio abile a sfruttare una indecisione della squadra ospite per finalizzare in rete. Ad inizio ripresa la capolista riacciuffa il pareggio con il sempre presente Marius Alexandru. Risultato che rimane immutato fino al triplice fischio finale.
Un punto per gli ospiti dopo la sconfitta della settimana scorsa, per i ragazzi di mister Spadaro un punto che confermano il buon stato di forma che vede i forzesi in quarta posizione (17 punti), scavalcati in graduatoria dalla compagine peloritana della Sc Sicilia (18) che passa sul campo del fanalino di coda del Pompei, grazie alle reti di Mirko Alessi, Maggio e Galasso, per la formazione di casa Pollina ed un’autorete in proprio favore.
Dopo il tonfo della settimana scorsa, ritorna alla vittoria piuttosto largamente il Real Antillo (7-0) all’Amatori Kaggi, su tutti Agatino Pistone autore di una tripletta, poi le reti di Brian Lo Conti, Galeano, Ambruno e Rositano. Un successo che permette agli antillesi di recuperare punti in ottica play-off, adesso quinti (16 punti) a -1 dall’Agrillea (17) e -2 dal Sc Sicilia (18), quest’ultima prossimo avversario del Real Antillo.
Perde ancora la Nuova Tauro (quarta sconfitta consecutiva), questa volta a conquistare l’intera posta in palio il S. Domenica Vittoria alla sua seconda vittoria casalinga targata Paratore, Malagò, D’Amico e Mignemi. Il gol della bandiera taorminese porta la firma di Bravin.
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese