Tonfo casalingo del S. Alessio sconfitto 2-0 dalla Pol. Duilia ’81.

Scivolone interno per il S. Alessio che cede l’intera posta in palio all’ottima organizzazione di gioco della squadra tirrenica di mister Nastasi con un gol per tempo del capocannoniere del girone Mandanici  espugna il Comunale Arturo Salvatore Mastroeni.  Terza sconfitta casalinga per la formazione di mister Peppe Mangiò che si presenta all’incontro con diversi giocatori infortunati, in extremis  il recupero dell’attaccante Davide Arigò che parte dalla panchina.
Doveva essere la partita del sorpasso in sintonia nel scalare la classifica verso le prime posizioni, invece, è arrivata una brutta sconfitta che ridimensiona gli obiettivi della Società alessese adesso attardata dalla lotta di vertice del duo Pro Mende-Nuova Azzurra di ben sette punti, con quest’ultima con una gara da recuperare, prossimo avversario proprio del S. Alessio che rimane a ridosso della zona play-off.
S. Alessio    0     Pol. Duilia ’81   2
Marcatori: 20’ e 55’ Mandanici.
S. Alessio: Billè, Bartorilla, Turiano (80’ Gentile), Stracuzzi, Santoro, Sterrantino (85’ Tamà), Gentilesca, Cardia, Galletta (83’ Palella), Augliera, Maimone (46’ Arigò, 60’ Zagami). All: Mangiò.
Pol. Duilia ’81: Orlando, Trimoboli, Bertè, Maiolino, Cuciti, Iarrera, Dushkaj (60’ Leto), Mandanici, Celaj (88’ Parisi), Piccolo. All: Nastasi.
La partita: Una gara che viene sbloccata dopo 20’ di gioco da una formazione ospite piuttosto cinica, compatta in tutti settori che colpisce sugli sviluppi di un calcio d’angolo con il colpo di testa vincente di Mandanici. La reazione dei padroni di casa c’è, ma non porta seri pericoli alla porta di Orlando. Al rientro in campo mister Mangiò rischia la carta dell’infortunato Arigò al posto di Maimone nel tentativo di recuperare lo svantaggio, l’intenzione era giusta, ma un’altra indecisione del reparto difensivo al 55’ consente all’attaccante ospite di mettere a segno la propria doppietta personale.
Sotto di due  gol, arriva la tegola Arigò che non riesce a continuare, al suo posto mister Mangiò manda in campo il giovane Zagami. I padroni di casa pressano, fanno un buon giro palla, con lo stantuffo Gianpaolo Stracuzzi sulla fascia sinistra supportato dal duo centrale Gentilesca e Cardia con Augliera dinamico in avanti che cerca di bucare l’arcigna difesa ospite con tentativi da fuori che però non portano seri pericoli alla porta di Orlando.
Il S. Alessio va vicino al gol al 75’ quando da una punizione dalla trequarti di sinistra di Gentilesca la sfera arriva al centro area per il colpo di testa di Cardia che fa il pelo al palo destro della porta di Orlando. Il Duilia si difende bene, si fa vedere in qualche ripartenza bloccata sul nascere, ancora i locali sfiorano la possibilità di accorciare sempre con un colpo di testa di Galletta, una parabola di poco sopra la traversa.
Altra opportunità per poter riaprire la gara all’80’ protagonista Orlando che prima respinge un tiro di Zagami, la palla arriva a Cardia all’altezza del dischetto di rigore con il portiere fuori causa contrastato da un difensore in recupero non riesce a centrare lo specchio della porta.
Ci prova il giovane Marco Augliera ma il suo tiro viene respinto in angolo da Orlando. Arriva il triplice fischio finale che decreta la vittoria del Duilia che si porta in terza posizione (17 punti), il S. Alessio esce sconfitto da una gara dove si aspetta il rilancio definitivo.