×

Una giovane punta siracusana per l’Acr Messina: Pasqualino Ortisi

Ancora un’altro arrivo in maglia giallorossa dell’Acr Messina arriva dal Casarano la giovane punta siracusana Pasqualino Ortisi.

La carriera: Nativo di Siracusa, il classe 2002 puntella il reparto offensivo biancoscudato ritrovando in giallorosso il direttore sportivo Lo Giudice e il tecnico Ezio Raciti. Quest’ultimo, nella stagione 2018/2019, ha fatto esordire il giovane trequartista nel campionato di Serie C con la maglia della squadra della sua città.

Nonostante la giovane età, Ortisi ha già vestito le casacche di Lecce, Catanzaro e Fidelis Andria. Nella passata stagione ha contribuito alla salvezza dei pugliesi nel girone C di Serie C. Per lui un totale di 16 presenze con una rete realizzata nella semifinale di Coppa Italia di categoria contro il Sudtirol. Nella prima parte di questa annata, Ortisi è stato uno dei punti fermi del Casarano nel girone H di Serie D.

Abile a giostrare sia sulla trequarti offensiva che sull’esterno, è sceso in campo 18 volte trovando la rete contro il Lavello. Fortemente voluto dal direttore sportivo Lo Giudice, ritorna a calcare i campi del professionismo sotto la guida del tecnico Raciti.

Articoli del Sito