Doveva essere una domenica come tutte le altre, anzi oggi il suo Itala osservava un turno di riposo nel campionato di Seconda Categoria. Una giornata da passare con la famiglia, magari nel pomeriggio andare a vedersi qualche partita, invece, nella tarda mattinata di oggi 10 Novembre 2019, è giunta una notizia che ci ha accolto impreparati.
Una notizia che ha scosso tutti coloro che hanno avuto modo di conoscere, di apprezzare un uomo di “SPORT”, un uomo che ha dato tanto al calcio, nel suo cuore le squadre del Team Scaletta, Fiumedinisi, Fasport Itala e Ascd Itala. Nella sua carriera di allenatore ha vinto diversi campionati di Terza Categoria stagione 2012-13 con i colori del Team Scaletta, oltre a vincere anche la Coppa Disciplina, nella stagione 2014-15 con i colori giallorossi del Fiumedinisi.
Uomo di sport, ma soprattutto un “padre”, un mister che si è fatto apprezzare per le sue qualità umane, un mister anche fuori dal campo, sempre vicino ai suoi ragazzi.
Stamattina il 52enne mister Giuseppe Geraci di Scaletta Zanclea è stato trovato senza vita. Non è nota la causa del decesso, la notizia è balzata subito nell’intero comprensorio jonico, negli ambienti sportivi dove era conosciuto ed apprezzato, oggi ha deciso di intraprendere un’altra gara quella celeste dove sicuramente con il suo sorriso continuerà la sua passione verso il “pallone”. In questo momento particolare la redazione di www.sportjonico.it è vicina alla famiglia e al figlio Francesco per la perdita del papà Giuseppe, come tutto il mondo sportivo che ha espresso la propria vicinanza ricordando i momenti vissuti insieme:
Addio Mister, preferiamo ricordarti così !!! Tutte le componenti della nostra società esprimono Sentite Condoglianze alla famiglia stringendosi in particolare con un abbraccio affettuoso a Francesco e Cristian. (Ascd Itala).
Oggi passa tutto in secondo piano…. Siamo sgomenti, hai dato tanto a tutti noi! Ciao Mister Peppe Geraci. (Asd Fiumedinisi).
La ASCD Vigor Itala nella totale completezza di organico Dirigenziale,Tecnico e Sportivo manifesta la proprio vicinanza ai Familiari di Mister Peppe Geraci( in particolare al figlio Francesco) e si unisce al loro immenso dolore con il cuore e la preghiera. Da oggi mancherà un importante pezzo di calcio ital- scalettese, ma si porterà nel cuore un alto ed importante esempio sportivo e morale. Sempre con voi. (ASCD VIGOR ITALA)
L’A.S.C.D. TEAM SCALETTA, gli atleti, la dirigenza e tutti gli amici, esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia Geraci e a Francesco! TUTTO quello che sei stato.. NIENTE lo porterà via. TUTTO quello che hai fatto per noi e con noi.. NESSUNO lo dimenticherà. TUTTO quello che raccontava il tuo sorriso NESSUNO finirà di ascoltarlo.. nei propri ricordi.. in fondo all’anima. “Organizziamo un’amichevole, masculi contru fimmini, però tu giochi cu mia (Ascd Team Scaletta).
Chi lo ha conosciuto da piccolo: Che dire Peppe appena ho appreso la notizia mi è rimasto un vuoto…..ho ricordi di te belli della mia adolescenza le nostre partite di calcio di pallavolo….non ci posso credere…ti saluto con la tua frase che dicevi sempre dopo ogni goal o ogni punto fatto:”a zuchiti st’ovu……..R.I.P Peppe (O. M.)
Il ricordo di un collega: Peppe Geraci…il mister che tutti volevano bene…per me non eri mai un un’avversario….portavi sempre allegria…mi mancheranno le nostre discussioni calcistiche (M. F.)
Chi lo ha conosciuto da “avversario”: Persona educata, gentile e socievole.. uno dei migliori “avversari” che ho incontrato nel calcio (F. C.).
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese