Altra conferma di spessore in casa La Saracena. Dopo quella del capitano Desy Tumeo, la società della costa tirrenico-nebroidea rinnova la fiducia alla centrale Agnese Prinzivalli. Si tratta del terzo elemento del nuovo roster che si aggiunge a Tumeo e al nuovo innesto del libero Parisi.
La carriera – Alla terza stagione consecutiva in maglia bianconera, l’atleta nativa di Palermo, classe 1991, 175 cm, ha esordito nei campionati nazionali in B2 con la Stefanese Volley (2012-2013). Si è poi trasferita alla Noma Volley per due stagioni, sempre in B2 (2013-14, 2014-15) per poi tornare a Santo Stefano in serie C (2015-16, 2016-17). A seguire, tre stagioni a Sant’Agata, ancora in C (2017-18, 2018-19, 2019-20). Nel 2020-21 l’esperienza a Capo d’Orlando, prima del trasferimento alla Volley Palermo in B2 (2021-22). Dall’estate del 2022 ha sposato il progetto del presidente Luca Leone.
Oltre al suo impegno sul terreno di gioco come atleta, Agnese è direttore tecnico della società Progetto Volley Sant’Agata dove allena tutti i gruppi giovanili.
Questa la dichiarazione di Agnese, dopo il rinnovo del contratto: “Sono veramente felice di indossare per il terzo anno consecutivo la maglia della Saracena Volley. Abbiamo vissuto, in questi anni, momenti davvero indimenticabili. Sono contenta di continuare questo viaggio insieme e di ritrovare coach Peppe Romeo, allenatore che, per diversi anni, mi ha cresciuta; sono convinta che faremo un bel lavoro. Come sempre, vivrò questa nuova avventura con grinta e determinazione cercando, insieme alle mie compagne di squadra, di raggiungere gli obiettivi prefissati. Ci aspetta una bella stagione e non vediamo l’ora di far divertire tutti coloro che verranno a seguirci al palazzetto”.
“Agnese è una presenza preziosa che si rinnova. Per noi è una figlia, ancor prima che atleta. Questo rapporto, instaurato negli anni, ci permette di considerarla a pieno titolo una figura cardine del club. Sono certo che continuerà a darci soddisfazioni anche in campo”. Queste le parole del vice-presidente Roberto Casamento.
Agnese è già a disposizione del coach e si sta allenando con il gruppo dall’inizio della preparazione. Intanto, la società comunica di aver spostato la sua sede operativa a Sant’Agata di Militello.
- Serie B1/F – Risultati e Tabellino della 1^ Giornata del Campionato Volley Femminile (Sabato 12 Ottobre 2024)
- Il forte/martello Marika Arena: “Ho sempre ammirato il Messina Volley”
- Due nuovi innesti nel settore delle centrali per il Messina Volley: Giulia Pecoraro e Giorgia Runci
- La Saracena Volley rinnova la fiducia alla talentuosa Sofia Valore: “Orgogliosa di essere ancora qui, un’altra sfida all’orizzonte”
- Due importanti riconferme in casa del Messina Volley: il libero Giorgia De Grazia e l’opposto Malina Pasa
- Conferma eccellente per la Saracena Volley, rinnova anche Agnese Prinzivalli: “Qui momenti indimenticabili”