Due importanti riconferme in casa del Messina Volley: il libero Giorgia De Grazia e l’opposto Malina Pasa

Due importanti riconferme in casa del Messina Volley per il campionato di Serie C femminile stagione sportiva 2024-25, il libero Giorgia De Grazia “Spero di esprimermi al massimo. Dobbiamo dare il meglio in campo” e della giovanissima opposto Malina Pasa “Sono contenta di far parte del progetto Messina Volley. Pronta ad affrontare la stagione”

Giorgia De Grazia – Libero, classe 1996 muove i suoi primi passi proprio nel Messina Volley fra minivolley e under 13, militando successivamente fra le fila della Futura Unrra (under 13), Mondo Giovane (under 16, 18, Serie C e D), Città di Spadafora (Serie D) e Cirt Trinisi (Serie C e D). De Grazia inoltre fa parte dello staff tenico del team peloritano, essendo il coach delle “giovani leonesse” della categoria under 13.

“Sono molto contenta della mia riconferma al Messina Volley e sono pronta ad affrontare questa nuova stagione. Quest’anno sperso di esprimere le mie competenze e quello che valgo, nel mio mio piccolo. Sta adesso a noi dimostrare quello che siamo; impegno, sacrificio, collaborazione, emozione e motivazione sono solo dei valori base per portare a casa dei risultati vincenti”. Circa il suo ruolo come tecnico delle giovanili ha aggiunto: “Ringrazio sempre il presidente per la fiducia mostrata nei miei confronti anche quest’anno. Avere a che fare con le giovani leve è abbastanza impegnativo, però vederle crescere a livello tecnico e personale è veramente una soddisfazione indescrivibile. Noi allenatori cerchiamo di motivarle, trasmetterdogli i valori dello sport, i gesti tecnici e soprattuttto motivarli, incoraggiarli e comprenderli”,  

Malina Pasa – Opposto, classe 2006 cresciuta nelle giovanili della Sicily Beach Volley School di Villafranca, lo scorso anno nel campionato di Serie C con la maglia numero 17 giallo-blù dimostrando carattere e determinazione. Durante la stagione scorsa ha dimostrato capacità di adattamento quando da centrale è diventata opposto.

“Il Messina Volley ha programmato un grande progetto  e sono contenta di farne parte per affrontare questa nuova stagione insieme alle mie compagne. La scorsa stagione non è stata facile e sia mentalmente che fisicamente sono riuscita ad affrrontare tutto, visto che i campionati di Serie C rispetto a quelli giovanili sono molto diverisi. In quuesta stagione spero di migliorare sotto diversi aspetti, anche perché il mio cambio ruolo è da stimolo per fare sempre di più. I miei obiettivi sono di rafforzare i miei punti di forza e migliorare i miei punti deboli. Di consguenza sarò molto più utile alle mie compagne quando ne avranno bisogno. Come squadra l’obiettivo è di essere compatte così da realizzare un buon gioco di squadra e raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società”.     

 di “Pietro Fazio”