Divorzio consensuale, Giancarlo Miuccio non è più allenatore del Real Rocchenere.

Si dividono in maniera consensuale le strade tra l’Asd Real Rocchenere e il tecnico Giancarlo Miuccio. Lo ha reso noto la dirigenza rosanero del Presidente Sergio Allegra “L’ A.S.D. Real Rocchenere, di comune accordo con il mister Giancarlo Miuccio, decide di non rinnovare la collaborazione sportiva per l’anno 2020/2021. La società e tutto lo staff tecnico ringraziamo il mister per l’ottimo lavoro svolto, per i risultati ottenuti contribuendo in modo decisivo all’imbattibilità stagionale e soprattutto per la professionalità dimostrata. Al mister Giancarlo Miuccio vanno i migliori auguri per la sua prosecuzione di carriera”.

Si volta pagina in casa del Rocchenere, compagine nata l’estate scorsa partecipando al campionato di Terza Categoria del Comitato di Messina, proprio di questi tempi il patron Sergio Allegra aveva annunciato il primo allenatore della storia rosanero Giancarlo Miuccio, a distanza di 12 mesi, sempre con una nota, ognuno prende strade diverse.

Il santateresino Giancarlo Miuccio  conclude la sua prima esperienza su una panchina di prima squadra con un bilancio tutto sommato più che positivo, al momento dello stop del campionato per l’arrivo del Covid-19, il Real Rocchenere si trovava in piena lotta per la vittoria del campionato di Terza Categoria ad un solo punto dalla battistrada Città di Francavilla (34 punti) dopo 13 giornate di campionato, con cinque gare ancora da disputare con lo scontro diretto con i rivali all’ultima giornata. Non solo in lotta per il primo posto, ma un vantaggio considerevole anche sulla formazione terza in classifica, l’Agrillea distaccata di ben nove punti (24) con l’ipotesi di non disputare nemmeno i play-off (regola dei +10) con la promozione diretta in Seconda Categoria.

Un campionato di alto livello dove non poteva mancare la ciliegina sulla torta: miglior attacco (44), miglior difesa (6), 10 vittorie e 3 pareggi, con il primato di essere ancora l’unica squadra imbattuta del Girone. 

La carriera: Professor Isef,  Allenatore di Base UEFA B.Nel suo curriculum, oltre a conseguire il “patentino di allenatore”,  ha preso parte a diversi corsi di aggiornamento, vanta esperienze come tecnico e preparatore atletico di:  Interclub Barracca, Sportinsieme, Savoca, Jonica sia a livello giovanile che in prima squadra.

E’ stato preparatore atletico di diverse Società joniche in fase di preparazione al campionato, nella stagione 2014-15 ha messo le basi al successo finale della Polisportiva S. Alessio promossa in Prima Categori,  come allenatore giovanili  ha vinto diversi campionati regionali con lo Sportinsieme e ultimo con la Valdinisi.

La sua crescita professionale lo porta nella  stagione 2015-16 a far parte dello staff tecnico della Jonica come vice di Mimmo Moschella nel campionato di Promozione. Nella stagione 2018-19 sulla panchina degli Allievi Provinciali della Valdinisi Calcio per trasferirsi nell’estate 2019 al Rocchenere.

di “Mimmo Muscolino”

Una formazione del Real Rocchenere