Entra nel vivo la X edizione del Torneo di Tennis “Città di Savoca”. Oggi in campo per i Quarti di Finale.
E’ in pieno svolgimento la decima edizione del Torneo di Tennis “Città di Savoca” organizzato dal T.C.Savoca che per la prima volta nella sua breve storia ha partecipato anche al campionato FIT di serie. Kermesse sportiva giunta alla fase dei Quarti di Finale che si disputeranno nella giornata di Mercoledi 6 Agosto nell’impianto del Centro Polifunzionale di Mortilla frazione del Comune di Savoca.
Dopo la pausa della scorsa stagione, un periodo di “riposo” e “meditazione” da parte degli organizzatori, in quest’estate 2014 si ripresentano nuovamente per organizzare la X edizione che, in un certo senso, è ritornato alle “origini” del torneo che voleva essere un momento di aggregazione di amici con la passione del tennis, tra le famiglie che accompagnano figli e mariti alla competizione, allo stesso tempo socializzare e divertirsi tra loro. Questo comunque non toglie lo spirito agonistico degli atleti in campo che di certo si danno battaglia fino all’ultimo respiro per sopraffare l’avversario anche se poi alla fine della partita finisce tutto in un abbraccio con festa generale!!!!
Per questa edizione, ben 32 i partecipanti al torneo “amatoriale” tra i componenti della Società T.C.Savoca con la presenza di due ragazze che non hanno avuto timore alcuno ad affrontare i maschietti e che si sono ben battute in campo! Non sono mancate le sorprese come ad esempio l’eliminazione di Nino Carnabuci ad opera di un “ragazzone” emergente come il furcese Giuffrè e del Dott. Coglitore veterano dei campi da tennis ad opera del “milanese” di adozione ma antillese di nascita Giuseppe Toscanon che hanno dato vita ad un incontro molto bello e combattuto. Da sottolineare anche l’uscita prematura del “fantasioso” e simpatico Pippo Cicala che ha perso nettamente col redivivo Alessandro Fleres che si è preso la rivincita negli ottavi facendo valere la propria esperienza ed una maggior classe nei fondamentali.
Conclusa la fase eliminatoria, oggi pomeriggio il tabellone prevede gli incontri dei Quarti di Finale da non perdere la sfida in casa “Alaimo”: papà Angelo vincitore di diversi edizioni del torneo per andare avanti dovrà superare il figlio Andrea che certamente sfrutterà la miglior freschezza atletica per superare l’esperienza del suo rivale-papà.
Ecco i Quarti di Finale, mentre gli incontri di semifinali si svolgeranno Venerdi 8 i vincitori si affronteranno nella finalissima per il titolo Domenica 10 Agosto con inizio alle ore 18.00
W. Bonfiglio – G. Toscano
Enea Santisi – A. Fleres
P. Villari – F. Forleo
Angelo Alaimo – Andrea Alaimo.