C1 – Giornata nera per le peloritane tutte sconfitte, ad eccezion del Mortellito (pari). I Bruchi sempre al comando.

Giornata negativa per le formazioni peloritane nella decima giornata del campionato di Serie C1 – Girone B – di calcio a 5 dove al termine delle gare troviamo al comando solitario la compagine augustana dei Bruchi.
Perdono tutte (Meriense, Meriven e Pgs Luce fuori casa e Montalbano in casa), tranne il Mortellito che si fa imporre il pareggio (2-2) dall’Inter Club Villasmundo.  Dai risultati emersi, l’ex capolista Meriense di mister Antonello Campo nelle ultime tre gare ha raccolto solamente due pareggi (Kamarina e Città di Leonforte), adesso la sconfitta contro il Catania C5 (2-0) con i rossoblù che vanno in rete con D. Mauro e D. Caggegi. La compagine della Meriense è scivolata in terza posizione (20 punti) a tre lunghezze dalla capolista I bruchi. Una sconfitta che coincide con la partenza del brasiliano  Regner Jorge Guillermo, come si legge nella pagina ufficiale “la Società Meriense augura il meglio per il futuro e lo ringrazia per la professionalità dimostrata in questi mesi”.
Rimane a quota 13 punti la PGS Luce che ha perso sul campo della capolista che si confermano al comando dove i ragazzi di  Alessandro Blandino sono stati davvero inarrestabili, soprattutto nella ripresa alla fine è arrivato un secco 4-1 con la tripletta di Pagliaro e il gol di Intravia. Per i peloritani in rete Costanzo.
Sfuma nel finale la vittoria per il Mortellito nella gara casalinga contro la Villasmundo che continua a mantenere la sua  imbattibilità esterna. Parità (2-2) alla fine, a sbloccare il risultato al 16’ sono stati gli ospiti con il trio Tomasello al centro per Urso colpo di tacco per Fedele che finalizza in rete. Passano cinque minuti è arriva il pareggio del Mortellito con Abate. A portarsi in vantaggio al 51’ sono i locali sugli sviluppi di un calcio d’angolo con la sfera che arriva Pellegrino gran tiro a volo sotto l’incrocio dei pali. Sembrava fatta, invece, a due minuti dalla fine è ancora Fedele pareggia su assist di Urso. (GUARDA LA CLASSIFICA MARCATORI CON FEDELE CAPOCANNONIERE)
Alla fine un punto per il Mortellito (10 punti) agganciato dalla Garitta Acireale.  Gli acesi hanno superato nel derby etneo la Madonnina Belpasso (4-3) grazie alle doppiette di Rida e Tropea. Derby intenso e spettacolare con Licciardello, D. Pellegrino e Tony Campisi in rete per la Madonnina.
Sconfitto il Meriven (4-1) in quel di Leonforte, la compagine barcellonese continua ad essere priva di Morabito, Gitto, Consolo, Bruno e D’Angelo, tiene testa ad un buon Città di Leonforte che conquista tre punti che fanno volare i locale nelle zone alte della classifica (18 punti quinto posto). Di contro il Meriven rimane penultimo in classifica con 7 punti. Il gol barcellonese lo mette a segno  G. Schepis, per i padroni di casa doppietta di  Angelo Castro, un gol di  Federico Ilardo e Luca Ipsale.
Tanta volontà, determinazione sostenuto dal caloroso pubblico, il Montalbano cede in casa (4-2) al Megara Augusta con il primo tempo che si chiude sul punteggio di 1-1. E’ la squadra di Genovese a sbloccare il risultato con Simone Ravidà. Gara intensa, poco prima dell’intervallo arriva il pareggio ospite con Rosario Rizza.  Al rientro in campo è il Megara a sfiorare il vantaggio Mura, Marletta e Rizza, proprio quest’ultimo trova il guizzo vincente per il vantaggio ospite. Il Montalbano reagisce sostenuto dal pubblico pressa gli avversari, a 5 minuti dalla fine mister Genovese adotta il quinto uomo, Marletta intercetta un’azione locale è mette in rete la sfera del 3-1. Siamo agli sgoccioli, i locali continuano ad attaccare subiscono il 4-1 ad opera di Antonio Mura. Allo scadere arriva il secondo gol del Montalbano sempre con Claudio Casella.  Arriva il triplice fischio finale che lascia in ultima posizione il Montalbano a quota 4.
Vince 3-0 il Kamarina nella gara casalinga contro i Calataini, in rete Alessandrà, Puccio e Savio. Vittoria che permette ai locali di agganciare al secondo posto (20 punti) la Meriense.