L’Akron Savoca vince (2-0) a Riposto, un successo che vale il secondo posto in classifica

Colpo esterno dell’Akron Savoca in quel di Riposto nella settima giornata del campionato di Prima Categoria, i ragazzi di mister Giacomo Parisi al loro quinto risultato utile consecutivo (4 vittorie e 1 pareggio) espugnano il campo etneo per 2-0. Un successo che lancia i savocesi al secondo posto nel Girone F con 13 punti, una seconda piazza in coabitazione con il Calcio Furci, con la vetta lontana di 6 lunghezze (19) occupata dalla Russo Calcio.

                  Corrado La Forgia

akron savocaA decidere l’incontro una rete per tempo, sblocca il risultato al 10’ un colpo di testa di Corrado La Forgia, il raddoppio arriva nei minuti di recupero con una micidiale ripartenza finalizzata in rete dal giovane Paolo Abate subentrato a metà del primo parziale all’attaccante Behrami.

Archiviate con successo le due trasferte consecutive con Giardini e Riposto, la compagine del Presidente Massimo Santoro ritorna sul terreno amico nel prossimo turno nel derby della Valle dell’Agrò contro il Casalvecchio Siculo in cerca della prima vittoria stagionale.  

Riposto Calcio    0    Akron Savoca   2

Marcatori: 10’ La Forgia e 94’ P. Abate

Riposto Calcio: Militello, Toscano, Romeo (9’ st  Scandura) , G. De Benedetto, C. De Benedetto, Di Natale, Finocchiaro, Sapienza (40’ st Paternò), Pagano, Di Dio

Akron Savoca: Billè, Barone, Sterrantino, Bevacqua (11’ st Pellizzeri), Interdonato, Santisi, La Forgia, Smiroldo, Famulari (28’ st Colloca), Behrami (23’ pt Abate), Campanile (40’ st Bongiorno). All: Giacomo Parisi.

Arbitro: Giovanni Venuto di Messina

Ammoniti: Di Dio, Pagano, Sapienza e Toscano (Riposto Calcio), Abate, Smiroldo e Campanile (Akron Savoca)

Espulso: Toscano (Riposto Calcio)