La Jonica Fc vince facile (5-0) sul campo del fanalino di coda Atletico Catania

Nessuna sorpresa nella trasferta catanese per la Jonica Fc che s’impone con un secco 5-0 sul campo dell’Atletico Catania.  Una vittoria contro il fanalino di coda che permette alla compagine santateresina di occupare il terzo posto in graduatoria (21 punti) a tre punti dalla vetta (Ragusa 24). Nel prossimo turno valevole per la 12^ giornata la Jonica osserverà un turno di riposo, il calendario poneva i giallorossi di fronte all’ Aci S. Antonio (ritiratosi). Adesso 15 giorni per preparare il prossimo incontro la difficile trasferta sul campo della Virtus Ispica (5 Dicembre). 

La gara: Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria del sig Vincenzo D’Angelo, papà del preparatore atletico giallorosso Paolo. Nemmeno il tempo di prendere le misure che i giallorossi sbloccano il risultato al 6’ con Max Gallardo abile a riprendere una corta respinta del portiere Crisafulli. La gara è un monologo dei ragazzi di mister Campo che trovano il raddoppio al 29’ con un colpo di testa di Aquino.

Si va al riposo con il doppio vantaggio della Jonica che nella ripresa dopo tre minuti trova il 3-0 con un perfetto colpo di testa di Micoli. Il 4-0 lo sigla ancora lui Max Gallardo (doppietta per lui), pallone che colpisce la traversa sulla respinta è lesto l’argentino ad insaccare in rete. Il gol del 5-0 porta la firma di La Place il cui tiro a giro non lascia scampo al portiere etneo.

Nel corso della ripresa mister Michele Campo dà spazio ai “giovani”, Bartolotta al posto di Romano, Lanza dal 1’ st subentra a Chimentao, l’esordio in assoluto in Eccellenza di Maccarrone al 20’ st al posto di Micoli e Santoro

Atletico Catania    0      Jonica Fc    5

Marcatori: 6′ e 56′ Gallardo, 29′ Aquino, 48′ Micoli, 67′ La Place

Atletico Catania: Crisafulli, Papale (8′ st Di Mauro), Spanò, Cantarella Giovanni, Ruscica Gaetano, Zuccarà, Prati, Caldarella (1′ st Cardamone), Sciuto (23′ st Cantarella Kevin), Sferlazzo (32′ st Napoli), Blanco (20′ Puccia).

Jonica Fc: Romano (23′ st Bartolotta), G. Savoca, Chimentao (1′ st Lanza), Tabarez, Aquino, Lucero, Esposito (11′ st Branca), Pappalardo, Micoli (20′ st Maccarrone), La Place (32′ st Santoro), Gallardo. All. Michele Campo

Arbitro: Gaetano Milone di Barcellona PG. Assistenti: Salvatore Totaro di Messina e Salvatore Nigrelli di Barcellona PG