Nella ripresa la Leonzio cede (2-0) al Carlentini

Risultato amaro, per la Leonzio, nella decima giornata del Girone B del Campionato d’Eccellenza. La formazione lentinese cede, in esterna, al Carlentini, impostosi per 2-0.

Primo Tempo: Sfida agonisticamente intensa, quella andata in scena al “Sebastiano Romano”. Nei primi minuti sono i bianconeri a farsi vedere in area avversaria, grazie a diversi piazzati calciati da Eugenio Lorefice, il primo dei quali si stampa sul palo. Tra il 10′ ed il 16′ arrivano due squilli dei padroni di casa, con Daniele e Fabrizio Scapellato, che però trovano un Biondi reattivo. Al 37′ Leonzio in proiezione offensiva con Sowe che guadagna un calcio di punizio dal margine laterale sinistro dell’area carlentinese, la battuta di Torres trova delle deviazioni e si spegne in angolo. La formazione biancoblù partorisce un’altra occasione con Caruso che, al 39′, che prova a pescare il jolly dalla distanza, centrando la traversa. Si va al riposo sullo 0-0.

Secondo Tempo: Nella ripresa il Carlentini approccia meglio la gara: al 3′ Daniele Scapellato esplode un diagonale che si spegne a lato, all’8′ i padroni di casa passano in vantaggio sugli sviluppi di un corner che spiove a centro area e sul quale Lanza è lesto ad avventarsi per l’1-0. Il raddoppio carlentinese arriva dieci minuti dopo con un percussione di Fabrizio Scapellato che entra in area da destra e fredda Biondi. Coppa prova a rimescolare le carte ma la Leonzio non riesce a pungere, dapprima, al 21′, con un cross del subentrato Siclari verso Calì, che non arriva di un soffio alla deviazione, e al 35′ con lo stesso Calì che calcia da posizione ravvicinata ma di poco a lato. Nel finale Torres aggancia palla poco fuori area, prova a destreggiarsi, ma il tiro viene smorzato e deviato in angolo. Finisce 2-0.

CARLENTINI CALCIO – FC LEONZIO 2-0

CARLENTINI: Sanfilippo, Spampinato, Quaranta, Caurso, Tornatore, D’Arrigo, Carbonaro, Basile, Lanza (dal 56′ Intravaia), D. Scapellato (dall’82’ Bertolo), F. Scapellato (dal70′ S. Caruso). Allenatore: Natale Serafino. A disposizione: Gangi, Frixia, Vintaloro, Accardi, Crisci, Leotta.

FC LEONZIO: Biondi, Hakiki (dal 75′ Siracusa) , Godino, Llama, Aleo, Lorefice, Squillaci (dal 56′ Siclari), Reale, Sowe, Torres, Marino (dal 63′ Calì). Allenatore: Marco Coppa. .A disposizione: Maugeri, Milizia, D’Arrigo, Ricceri, Messina, Ruffino.

Reti: Lanza 53′, F. Scapellato 62′

Ammoniti: D. Scapellato, Basile, D’Arrigo, Spampinato, Tornatore(C); Sowe (L)

Espulso: F. Scapellato

Recupero: 3′ pt, 5′ st

Arbitro: Andrea Giordani, sezione di Aprilia (LT). Assistenti: Francesco Quattrotto, sezione di Messina e Andrea Calanni, sezione di Barcellona PG (ME).

Di “Dario Giuffrida”