Trasferta amara per la Valdinisi sconfitta 3-0 dal Pro Falcone

Il Pro Falcone brinda l’esordio casalingo con una vittoria, di contro sconfitta alla prima trasferta per la Valdinisi Calcio che si arrende sul campo dei giallorossi tirrenici con un secco 3-0. Una gara, al di là dei gol è stata caratterizzata dall’assegnazione di tre calci di rigori, uno messo a segno da Arena, altri due, uno per parte ha visto protagonisti i due portieri: Benfatta che para il penality a Trovato e Simoni ipnotizza Arena.

L’incontro dopo un’inizio equilibrato si è deciso nella prima frazione con il doppio vantaggio: 18’ Arena su calcio rigore concesso per fallo su Jaiteh e al 32’ con un tiro da fuori di Cannizzo che raccoglie una respinta della difesa ospite.  Ad un minuto dall’intervallo, il direttore di gara concede il secondo calcio di rigore di giornata per atterramento di Zurka, dagli undici metri Arena si fa parare il tentativo di realizzazione da Simoni.  La Valdinisi chiude la prima frazione di gara in inferiorità numerica per l’espulsione di Ciccio Munafò per doppio giallo.

              Ciccio Munafò

Al rientro in campo si vede una Valdinisi trasformata al 50’ colpisce la traversa, al 60’ potrebbe dimezzare lo svantaggio su calcio di rigore, dal dischetto Salvo Trovato si fa ipnotizzare dall’intervento prodigioso di Benfatta.  Scampato il pericolo, il Pro Falcone giocando di rimessa sfiora il terzo gol con Carini con un tiro a giro, bravo Simoni ad opporsi, nulla può all’83’ sull’azione di ripartenza Di Salvo lanciato da Catalfamo, s’invola verso la porta di Simoni che viene trafitto per la terza volta.

Prossimo turno (Domenica 26 Settembre) il Pro Falcone ancora in casa contro la Stefanese, mentre la Valdinisi riceverà al Comunale di S. Teresa il Milazzo.

Pro Falcone    3       Valdinisi   0

Marcatori: 18’ Arena su rig, 32’ Cannizzo, 83’ Di Salvo.

Pro Falcone: Benfatta, Pino, P. Benfatta, Cannizzo (60’ M. Alessandro), Agolli, Micalizzi (52’ Catalfamo), Zurka (79’ Kajtaz), Jaiteh, Cangemi (730 Mazzagatti), Arena, Carini (77’ Di Salvo). All: Bitto.

Valdinisi Calcio: Simoni, Briguglio, Brunetto (87’ Caminiti), Ghartey (84’ Spadaro), Riposo, Gaeta, Cintorrino (81’ Micalizzi), G. Romeo (Gentilesca), Principato, Trovato (84’ Crocetta), Munafò. All: Roberto Frazzica.

Arbitro: Emilio Fardella di Palermo. Assistenti: Salvatore Todaro e Marco Di Stefano di Messina

Espulso: 44’ Munafò (Valdinisi) doppio giallo