Sono 22 le squadre al via alla Coppa Trinacria “Memorial Salvatore Sajeva” stagione sportiva 209-20 riservata alle formazioni del campionato di Seconda Categoria. Si scenderà in campo per la prima gara di andata Mercoledi 13 Novembre con fischio d’inizio alle ore 14.30, la gara di ritorno è prevista per Mercoledi 27 Novembre sempre alle ore 14.30.
La squadra che alzerà al cielo la Coppa Trinacria edizione 2019-20 acquisisce il titolo sportivo per richiedere ammissione al Campionato di Prima Categoria per la stagione sportiva 2020/2021. Ai nastri di partenza ci sono ben sette formazioni della Provincia di Messina, Calcio Furci, Usd Provinciale, Don Peppino Cutropia, Inter Club Lipari, Calcio Saponarese, S.S. Kaggi e Akron Savoca.
LA FORMULA: Si parte con la prima fase che prevede 11 Accoppiamenti con gara di andata e ritorno ad eliminazione diretta. Accederanno alla seconda fase le 11 squadre vincenti che saranno suddivise in 4 Accoppiamenti, sempre con gara di andata e ritorno ad eliminazione diretta e un Triangolare (passeranno il turno la vincitrice e la seconda classificata).
La terza fase prevede la partecipazione delle sei squadre vincenti che saranno suddivisi in due Triangolari, accederanno alla fase della semifinale le prime due e le due seconde classificate.
Le gare di semifinale e la finale verranno disputate dopo lo svolgimento delle gare di Play-Off.
LA FINALE: La finalissima si disputerà sul campo Comunale di Mascalucia.
Il tabellone del primo turno di Coppa Trinacria 2019-20
Calcio Furci – Usd Provinciale
Kaggi – Akron Savoca
Inter Club Lipari – Calcio Saponarese
Pollina Finale – Don Peppino Cutropia
Amatori Gela – Rinascita San Giorgio
Calcarelli – San Mauro Castelverde
Don Bosco Mussomeli – Alessandria della Rocca
Giovanile Mascali – Zafferana
Guardia – Calcio Lavinaio
New Randazzo – Città di Linguaglossa
Petrosino Marsala – Aspra
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese