Under 15: Una doppietta di Di Bartola condanna la Jonica alla sconfitta. Vince l’Academy Barcellona (2-0).

Perde sul terreno amico la Jonica Under 15 contro la seconda forza del campionato, l’Academy Barcellona che concretizza la superiorità tecnica con una doppietta nella ripresa realizzata da Di Bartola.
Non riescono nell’impresa i ragazzi di mister Piero Scornavacca a frenare la marcia dei più quotati avversari, in lotta per la prima posizione con l’altra corazzata del Girone il Camaro. Alla Jonica non è bastata la forza di volontà per portare a casa un risultato positivo per migliorare la classifica, dove i giallorossi al termine della undicesima giornata, quando mancano due turni al termine del girone di andata, occupano la 10^ posizione con 13 punti ai limiti della zona rischio, quei play-out da evitare per non retrocedere nella categoria provinciale.
Certo non era questa la gara da vincere, alla vigilia si sperava in un miracolo che purtroppo non è arrivato con i ragazzi di mister Giuseppe Presti che hanno imposto il loro gioco, creando diverse opportunità di sbloccare il risultato: nel primo tempo ci prova con una conclusione debole da fuori Ballariano.  La prima vera ghiotta occasione per sbloccare il risultato al 15’ Biondo si trova a tu per tu con Caspanello che cerca in uscita di chiudere lo specchio della porta, il giocatore ospite manda fuori. La Jonica non demorde nel creare le sue opportunità lo fa con La Fauci da fuori con una conclusione centrale facile preda di Viola. Si all’intervallo con le due squadre bloccate sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa l’Academy preme trova il varco giusto al 10’ quando l’inserimento di Presti dalla destra porta al traversone in area per il liberissimo Di Bartola tap-in controbalzo che supera il portiere giallorosso Caspanello.  La Jonica reagisce, ma non si rende seriamente pericolosa in area ospite. Sono sempre gli ospiti a tentare la via della rete con Biondo sopra la traversa.  Si esalta il portiere di casa sull’insidiosa punizione di Biondo con Caspanello che riesce a deviare sopra la traversa. Il raddoppio arriva al 18’ ancora da un’azione dalla sinistra un travesone di Bellinvia sul lato opposto per il diagonale vincente di Di Bartola.
La Jonica cerca di rientrare in gara, mister Scornavacca opera dei cambi per riacciuffare la partita, dentro Simone Savoca al posto di Coledi, Domenico La Torre subentra ad Alberto e Francesco Scalese  a  La Fauci. Le forze fresche non cambiano il risultato con la vittoria dei barcellonesi.
Guarda i risultati e classifica generale 11^ giornata
Jonica Fc  0    Academy Barcellona   2
Marcatori: 10 st’ e 18’st  Di Bartola
Jonica Fc: Caspanello, De Luca, Parisi, Alberto, Triolo, Lanza, Maccarrone, La Fauci, Coledi, Cicala, Prestandrea. All: Piero Scornavacca.
Academy Barcellona: Viola, Bellinvia, Presti, Trifirò, Di Bartola, Antonuccio, Biondo, Ballariano, Giambo, Calderone, Giunta. All: Giuseppe Presti.
Arbitro: Giovanni Panebianco di Messina.
Ammoniti: Parisi (Jonica).
Nella ripresa mister Santoro manda in campo Simone Savoca al posto di Coledi, Domenico La Torre al posto di Alberto e Francesco Scalese al posto di La Fauci.