Il Papiro Volley presenterà domanda di “ripescaggio”. Tani Frinzi Russo nel doppio ruolo di allenatore e direttore tecnico

Il Papiro Volley assorbita la retrocessione in  Serie C già programma la prossima stagione sportiva 2024-25. Le idee sono piuttosto chiare “domanda di ripescaggio” in Serie B, già al lavoro per avviare l’iter previsto con ottime possibilità di poter ottenere l’ammissione alla quarta serie nazionale.  

Oltre al “ripescaggio”, altra decisione intrapresa è quella della guida tecnica “la prima squadra sarà affidata a Tani Frinzi Russo”, alla sua decima stagione con il Papiro. Coach Tani Frinzi Russo ricoprirà anche il ruolo di Direttore Tecnico,  coordinerà l’aspetto tecnico dal settore giovanile alla prima squadra. 

In merito alla domanda di ripescaggio, la Società ha emesso una nota informativa:  “I vertici societari, riuniti nei giorni scorsi, hanno deliberato di procedere con la carta del ripescaggio per continuare l’esperienza nella quarta serie di volley maschile.

La stagione appena conclusa ci ha visti peregrinare –  si legge nella nota – nel corso della settimana, in quattro impianti diversi per poter svolgere gli allenamenti, per via della ristrutturazione dell’impianto di via Etna, a questo si è aggiunto il cambio delle regole sulle retrocessioni, con l’aumento da due a tre avvenuto a stagione in corso, senza questa modifica ci saremmo salvati tranquillamente, tenuto conto che abbiamo staccato la squadra dietro di noi di ben nove punti.

Lo straordinario girone di ritorno, con ben 17 punti in 11 gare (se guardiamo solo ai punti della seconda parte della stagione, saremmo quinti) non è bastato a garantire la permanenza, ma ci ha spinti a procedere su questa strada e pertanto abbiamo già avviato le procedure del caso per chiedere l’ammissione al prossimo campionato nazionale di Serie B”.

Tutti i dettagli della nuova stagione saranno esposti in un incontro pubblico che la Società terrà entro la prima decade di Giugno.