×

Serie D: Pareggio pirotecnico tra Rometta e Longi: 4-4 finale.

Finisce con uno spettacolare 4-4 il match valido per la 5^giornata del campionato provinciale di serie D tra Rometta e Longi. L’inizio della gara è caratterizzato da una grande spinta offensiva della squadra ospite che chiude la compagine romettese nella propria metà campo e dopo 2 grandi occasioni con una clamorosa traversa colpita, all’8′ il Longi passa meritatamente in vantaggio con Parafioriti che dopo una bella azione corale insacca con un tocco rasoterra molto preciso.
Al 14 ‘Graziano con un piatto dal limite firma il raddoppio del Longi e la gara sembra incanalata nei giusti binari per le ospiti,ma a questo punto c’è la veemente reazione delle romettesi e accorciano subito le distanze 17’con Vinci che insacca dopo una respinta della difesa ospite. A questo punto la gara è molto piacevole con capovolgimenti di fronte e continui pericoli per gli estremi difensori. Al 25’Vinci su assist di Misseri pareggia con un bel diagonale,ma a pochi secondi dalla fine della prima frazione con un bel contropiede finalizzato da Zingales il Longi torna in vantaggio.
La seconda frazione si apre con il goal romettese al 35’di Miligi che di sinistro dal limite batte l’incolpevole Galati. Ora la partita è caratterizzata da una grande equilibrio con le squadre che cercano il goal del vantaggio e le occasioni si susseguono ma le belle parate di Priscoglio e Galati evitano che il risultato cambi.
La svolta della partita sembra esserci al 45’quando ancora Zingales con una punizione velenosa beffa Priscoglio e porta nuovamente avanti il Longi.Il Rometta non si perde d’animo e si rimette subito alla ricerca del pareggio con Galati che si esibisce con diverse belle parate soprattuto su Misseri e Maio ,mentre le ospiti in contropiede colpiscono un palo e costringono Priscoglio ad un difficile intervento. A 3 minuti dalla fine il Rometta riacciuffa il pari con lla scatenata Vinci che devia un tiro di Misseri e batte Galati .All’ultimo respiro sempre Vinci ha il match point ma non riesce a indirizzare verso la porta il bel passaggio di Fatuzzo e la partita si conclude con un giusto pareggio.
Con questo punto il Rometta finalmente muove la classifica mentre il Longi sale a quota 2,nel prossimo turno il Rometta ospiterà L’Iniziativa di San Piero Patti mentre il Longi sarà impegnato nel match casalingo contro il Ludica Lipari .Da segnalare la grande correttezza mostrata dalla due compagini in campo e fuori, alla fine ha vinto lo sport.
Il Tabellino

Rometta: 12 Priscoglio (K),18 La Macchia,14 Misseri,4 Fatuzzo (VK),8 Cristofaro,15 Miligi,13 Di Stefano,9 Vinci, 10 Maio. Mister Salvatore Fatuzzo;
Longi: 1 Galati,12 Nania,45 Micale,7 Parafioriti (K),8 Acefalo,21 Zingales,10 Graziano,4 Fabio,15 Vitale, 72 Pidalà Ambra,9 Pidalà Melinda (VK),6 Delia. Mister Nunzio Arasi;
Marcatori: 3 Vinci (R),2 Zingales (L),1 Parafioriti (L),1 Graziano (L),1 Miligi (R).
Arbitro Melissa Saija.

 
 
 

Articoli del Sito