Il Calcio Furci e mister Matteo Frazzica non saranno insieme nella prossima stagione sportiva 2024-25

Il Calcio Furci e mister Matteo Frazzica non saranno insieme nella prossima stagione sportiva 2024-25. Si conclude l’esperienza in giallorosso dell’allenatore Frazzica arrivato sulla panchina nell’estate 2023, un solo campionato di Prima Categoria alla guida della compagine del Presidente Walter Marisca.

 Il 27 Giugno 2023 l’annuncio “Il ritorno di Matteo Frazzica: nuovo allenatore del Calcio Furci 2023/24”. Il 14 Maggio 2024 la fine del rapporto di collaborazione è stata resa nota attraverso un breve comunicato emesso sulla pagina ufficiale della Società “L’Asd Calcio Furci e mister Matteo Frazzica si separano. La Società ringrazia mister Frazzica per la stagione trascorsa, per l’impegno costante, per la professionalità e l’amore dimostrato per la nostra maglia e i nostri colori. A lui vanno i nostri migliori auguri per un futuro pieno di soddisfazioni”.

Alla guida del Calcio Furci, mister Frazzica ha concluso la stagione in settima posizione (33 punti) su 26 gare disputate. Sul terreno amico del Comunale di Bucalo ha totalizzato 22 punti, la metà in trasferta.  Ha conquistato 9 vittorie, 6 pareggi e 11 sconfitte, con 36 gol fatti (23 in casa) e (13 fuori casa) con Davide Principato miglior realizzatore (11), 38 le reti subiti (18 fra le mura amiche) e (13 in trasferta).

Un cammino che ha portato alla salvezza i colori giallorossi, anche se l’obiettivo iniziale era quello di essere protagonisti, minimo far parte della lotteria dei play-off, invece, non è andata così, con un girone di andata in cui il Calcio Furci ha faticato ad ingranare (ben cinque sconfitte consecutive dalla 7^ alla 11^ giornata), un trend da bassa classifica. La Società ha creduto in lui, nel suo lavoro per risalire la china, nel frattempo vengono ceduti alcuni giocatori (Panarello, Buda, Cardia e Durante), arrivano Interdonato, Alberto, Di Bartolo, Cincotta, Tamà, Rustica e Konatè. Come accennato, il Girone di ritorno il Calcio Furci inverte la rotta tirandosi fuori dalla zona rossa fino a risalire al settimo posto ottenendo la permanenza in Prima Categoria.

Si conclude l’esperienza furcese per mister Matteo Frazzica che in passato aveva guidato per quattro stagioni (dal Feb. 2018 alla stagione 2020-21) il Fiumedinisi dove ha vinto il campionato di Seconda Categoria. Nella stagione 2013-14 allenatore dellla Jonica Fc guidato la squadra Juniores con terzo posto finale.