Pasquale Spanò mister della blasonata Società Polveriera ’92: ” la nostra arma vincente è il gruppo…”

Il Campionato di Eccellenza “UISP” di Messina ha tagliato il traguardo della tredicesima giornata con tutti i suoi verdetti, le sue sorprese, ma soprattutto le sue conferme come la  Polveriera ’92 allenata da mister Pasquale Spanò, seconda forza del torneo (22 punti)  l’immediata inseguitrice della capolista Sperone (25). Proprio con mister Spanò abbiamo realizzato l’intervista della settimana.
Mister, siamo giunti a ¾ del campionato, si e’ capito ormai che a contenderselo saranno la V.Z. Sperone e la sua squadra, la Polveriera’92, guarda caso il prossimo Lunedi’ avrete lo scontro diretto che la sua squadra giochera’ in casa, non le chiedo il pronostico per ovvi motivi ma le chiedo le sue sensazioni anche in funzione del risultato che si determinera? “Le ultime vittorie ottenute in campionato ci permettono di guardare con ottimismo allo scontro diretto consci che affrontiamo una ottima squadra con delle valide individualità e che fa del gruppo l’arma vincente. Sono sicuro che i miei ragazzi faranno di tutto per regalarmi una grande soddisfazione consapevoli di affrontare un degno avversario che merita rispetto ma che cercheremo di battere per poter ambire alla vittoria del campionato”.
Lei con la sua squadra e’ un veterano dei campionati UISP, rispetto al passato quest’anno ha notato qualcosa di diverso… ci potrebbe dire cosa…..ed eventualmente su cosa secondo Lei bisognerebbe puntare per migliorare ancora e cercare di allargare il numero di squadre e di partecipanti? “Devo dire che mi dispiace veder ridotto un campionato storico come il nostro con un così esiguo numero di squadre, sarà che la concomitanza di altri tornei ha permesso questo, non saprei.
Si potrebbero forse unire le forze in futuro per far sì di ritornare ai fasti di un tempo creando un solo torneo amatoriale a Messina che possa riunire maggiori realtà calcistiche in un unico campionato”.
La Polveriera’92 e’ impegnata anche in Champions Sicilia, quali sono le sue prospettive e le ambizioni della sua societa’? “Le nostre prospettive in Champions Cup sono quelle di cercare di raggiungere almeno i 1/4 di finale anche se sappiamo che non sarà facile dovendo affrontare un avversario che sulla carta e’ più accreditato di noi per giunta in trasferta, ma c’è la metteremo tutta per passare il turno e arrivare più in fondo possibile alla manifestazione che ci ha sempre visti protagonisti”.